Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoEspugnata Varese


Varese – Secondo successo consecutivo per Torino Basket che espugna il difficile campo di Varese contro un Campus mai domo e capace di spaventare i torinesi nella prima frazione di gioco, che i biancoblu giocano un po’ sottoritmo. L’avvio di gara è punto a punto, con i torinesi a rispondere colpo su colpo alle iniziative di Bernasconi e compagni. Jacomuzzi e Gioria sono ispirati e la tripla di Draghici dà il primo sorpasso agli ospiti, sul 14-15. Nel secondo quarto, i varesini prendono decisamente il comando delle operazioni e, dopo il vantaggio fissato sul 25-23 da Preatoni, trovano la forza di allungare fino al +12, 40-28, con Bisognin che colpisce dalla lunga. Il finale di quarto è tutto di Jacomuzzi, che firma il 5-0 che riporta in carreggiata i suoi. Il terzo quarto, è terra di conquista per i colori ospiti: Passera suona la carica chiudendo il 7-0 che riapre definitivamente la sfida. Remonti però segna da lontano propiziando il nuovo allungo locale. La reazione dei torinesi è veemente, e Degrada firma il 7-0 che porta le due squadre in perfetta parità a dieci giri di lancette dalla fine. Nell’ultimo quarto, le percentuali dei rampolli di casa si abbassano, quelle di Torino restano costanti e arriva il piccolo minibreak che caccia indietro i ragazzi di Pagani. Nel finale, dopo il canestro della speranza di Tourè, Gioria e Muyango fissano lo score definitivo.


Coelsanus Varese - Torino Basket 60 - 67 Parziali: 15-14; 40-33; 50-50

VARESE: Tourè 6, Remonti 3, Ferrario 3, De Jonge 4, Bernasconi 11, Giannone 12, Preatoni 13, Bisognin 8, Somaschini, Lodi ne.
All. Pagani.

TORINO: Jacomuzzi 8, Degrada 10, Gioria 13, Muyango 10, Passera 10, Draghici 5, Scurzio 5, Menzio 4, Martina, Quaglia 2.
All. Lazzarini.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica