Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie D: il commento di Luca Amerio


TORINO – Derby? Partita in famiglia? Normale giornata di campionato? Secondo me ancora oggi nessuno di noi ha le idee chiare su come classificare la gara di domenica scorsa tra Fenix e Ginnastica.
Non so come la pensiate Voi, ma io ho una chiara opinione in proposito: piuttosto che cercare una definizione assonante con la rivalità sportiva, è molto più importante convenire sul fatto che è stata la più bella partita giocata sin qui da entrambe le compagini in questo campionato di Serie D. Ha vinto il Fenix che, rispetto alla Ginnastica, ha giocato meglio il secondo periodo: nel primo e nel terzo quarto le squadre si sono assolutamente equivalse, mentre nell’ultimo quarto gli ''ospiti'' hanno dato tutto loro stessi per recuperare lo svantaggio, ma in questo si sono dovuti scontrare contro il muro rappresentato dalle tre triple consecutive di Sam Corino. Senza questi episodi probabilmente il risultato sarebbe stato diverso, e nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo.
Complimenti quindi al Fenix, che con questa vittoria si piazza al sesto posto in classifica provvisoria, ed onore delle armi per la Ginnastica, che ha dimostrato di avere le carte in regola per risalire da una posizione oggettivamente immeritata.
Le strade si separano qui, in attesa dell’incontro di ritorno. Nel prossimo turno il Fenix sarà ospite del Tam Tam, mentre la Ginnastica affronterà Pinerolo. Per un’inconsueta serie di ''incroci magici'' del calendario, entrambe le gare saranno disputate al PalaBallin a partire dalle 18:00. Se avete voglia di passare un pomeriggio all’insegna della pallacanestro, Via Piazzi è il posto che fa per Voi!
Ci vediamo li.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


FENIX – GINNASTICA 85 – 80 (22 – 22; 47 – 34; 64 – 51)

FENIX: (6) Mazzetto 8, (7) Martina 13, (10) Della Pietra 4, (11) Corino 23, (15) Marcon 8, (18) Papa, (22) Blanco 17, (26) Ronco, (33) Neri 4, (37) Mazza 8.
Allenatore: Carbone. Assistente Allenatore: Costa.

GINNASTICA: (4) Nepote 2, (5) Ganz 6, (7) Bosia 4, (8) Franco 27, (11) Polistina 10, (12) Trani 3, (15) Einaudi 4, (17) Castelli 16, (18) Ramagni 4, (20) Piglione 4.
Allenatore: Di Ciaula. ARBITRI: Totino di Rivalta (TO) e Neri di Torino.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica