Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoTornano i 2 punti al PalaCollegno


Torino – Torino Basket conquista due punti importanti per la classifica nella sfida contro Cava Manara. Il fanalino di coda della graduatoria spaventa solo in avvio i torinesi che, sotto per 14-2, hanno una veemente reazione che li porta avanti nel punteggio scavando il solco che decide la gara in avvio di terzo periodo. L’inizio è da tregenda per la compagine di casa. Coach Lazzarini chiama time-out sul 2-14 richiamando la squadra ad una maggiore attenzione e intensità: il risultato è il controbreak di casa con Martina a far girare veloce il motore. Il primo sorpasso è opera di Degrada, poi Quaglia comincia a colpire da tre con due canestri che valgono il primo miniallungo interno. Nel secondo quarto, ci sono l’energia e i punti di Draghici a scavare il solco, e il 2/2 di Jacomuzzi dalla lunetta vale la doppia cifra di vantaggio a metà gara. Nel terzo periodo, Martina, Muyango e Passera premono forte sull’acceleratore: sono loro a propiziare il 50-31 al 26’. A questo punto non c’è più partita e nell’ultimo quarto, la forbice si allarga fino all’83-59 finale.


Torino Basket Club - Isauto Cava Manara 83-59 (21-19; 38-28; 59-39)

Torino Basket Club: Jacomuzzi 4, Draghici 13, Martina 7, Menzio 2, Gioria 8, Muyango 5, Degrada 19, Passera 8, Quaglia 13, Scurzio 4.
All. Lazzarini.

Cava Manara: Rona 5, Baronchelli 11, Farina 14, Kabunda ne, Nicolini 16, Putignano 9, Polesel, Piermattei 2, Castellano, Savini 2.
All. Camerlengo.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica