Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoBrutta sconfitta contro San Mauro


Triste prestazione quella dei nostri ragazzi contro un determinato S.Mauro; è mancato il gioco di squadra, se non in rari momenti del primo tempo, mentre sono abbondate le forzature, gli 1vs1 e i tiri da fuori al momento sbagliato. A differenza delle altre volte, in cui la squadra entrava in campo deconcentrata e regalava i primi 15 minuti agli avversari, in questa occasione è successo il contrario: l’approccio alla partita è stato discreto, il resto da film dell’orrore. Nel primo quarto siamo sempre rimasti davanti nel punteggio, toccando un paio di volte il +6, grazie soprattutto ai buoni movimenti di Mazza. Ma gli ospiti non hanno mai mollato, giocando con la giusta grinta, sospinti da un grande Barberis (23p.) e da un efficace Strano (19p.). Dopo essere stati raggiunti verso la metà del secondo quarto, abbiamo cominciato a forzare le conclusioni, giocando ognuno per conto proprio e non provando mai di squadra a rimettere la partita sui giusti binari.
Dopo la pausa ci si sarebbe aspettata quanto meno una reazione d’orgoglio, invece, a parte qualche rara fiammata, non abbiamo mai dato l’impressione di poter rientrare completamente in partita e provare a vincere. Siamo rimasti oltre 5 minuti nel terzo periodo senza segnare e siamo finiti sotto di 12.
L’ultimo quarto non ha cambiato di una virgola l’inerzia, portandoci in dote la seconda sconfitta tra le mura amiche. Tanto per cambiare orribile la nostra prestazione ai tiri liberi, un 8/26 che dovrebbe farci riflettere sulla poca concentrazione con cui li tiriamo. La nostra battuta d’arresto ci riporta adesso in mezzo al gruppo in lotta per i posti tra il 5° e il 7°, mentre la prossima partita ci farà incontrare la squadra certamente più in forma del momento, quel Moncalieri che è reduce dalla vittorie esterna di Casale, dopo aver ‘distrutto’ i nostri cugini dell’Auxilium.

By Alessandro Cibrario


Torino Basket - Zero Uno San Mauro : 58 - 65 (16-14; 11-19; 13-19; 18-13)

Torino Basket: (4)De Santis; (5)Miglini 9; (7)Martina 3; (9)Falcetto 14; (11)Corino 9; (12)Scudeler; (13)Pizzuti; (15)Ganeto; (16)Ronco 8; (17)Marcon; (18)Papa; (37)Mazza 15;
Coach: Marco Grattini; Ass.: Alessandro Cibrario

San Mauro: (5)D'Elia 3; (6)Cigaina 3; (8)Moglia; (9)Cappellato 2; (12)Chiabotto 2; (16)Vettori 1; (17)Di Vanno 12; (18)Vassallo; (21)Barberis 23; (30)Strano 19;
Coach: F. Enria; Ass.: P. Tessarin

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica