Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoDerby al CUS con qualche rimpianto


Torino – Nonostante un immenso Leone Gioria, Torino Basket cade sul campo del Cus Torino rimediando la seconda sconfitta consecutiva. La formazione di coach Lazzarini cede per 66-64 nel derby contro gli universitari che nel complesso meritano i due punti. Partenza lanciata dei locali che firmano il primo 5-0. Torino Basket però reagisce con il tiro da fuori e Degrada firma il controparziale che vale il 13-21 esterno al 10’. Nel secondo quarto, la gara si fa equilibrata nell’inerzia e nel punteggio. Il Cus accorcia sul 21-26 con Raucci, poi impatta con capitan Campanelli sul 28-28. Si va al riposo sul 35-36. Nel sottopassaggio, gli arbitri puniscono coach Lazzarini con un tecnico. La decisione appare ingiusta, ma si riparte con il 2/2 dalla linea e palla in mano al Cus. Danna in penetrazione fa male alla difesa ospite, ma Gioria risponde dall’altra parte e si entra nell’ultimo periodo in perfetta parità: 49-49 al 30’. L’ultimo quarto si apre con la bomba di Muyango, ma Danna sorpassa sil 53-52. Il Cus sembra averne di più e allunga quando Perissinotto colpisce per due volte da lontano. Sembra finita. Menzio da tre, Degrada dalla linea e Gioria dal campo riportano la gara sul 64-64 al 38’. Negli ultimi due di gioco, un solo canestro: quello decisivo di Riviezzo che batte Passera in 1 contro 1. L’ultima palla è nella mani di Torino Basket. Rimessa dal fondo, 8'' da giocare, ma ciò che i biancoblu riescono a produrre è un tiro di Iacomuzzi da tre in allontanamento. Finisce 66-64, la sfida di sabato prossimo contro Cava Manara i due punti sono d’obbligo.


Kopa Engineering Cus Torino - Torino Basket Club 66-64
Parziali: 15-21, 35-36, 49-49

Cus Torino: Campanelli 11, Danna 13, Perissinotto 15, Riviezzo 10, Porcella 11, Tassone 4, Tonin, Favario, Raucci 2, Poggio ne.
All. Fiorito.

Torino Basket Club: Gioria 28, Jacomuzzi, Degrada 15, Muyango 10, Passera 2, Scurzio 2, Draghici 3, Menzio 4, Martina, Quaglia ne.
All. Lazzarini.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica