Bene Under14 open; sconfitta per Under17 reg.
Vittoria sopra le righe per i ragazzi di Gianni Gianzana a San Mauro: 42-121. Sconfiti, invece, in casa a Collegno i giovani Under17 Auxilium contro Agnelli A: 54-63.
S.Mauro Bsk - Ginnastica 42-121 (9-32;6-35;19-15;8-39)
S.Mauro: Soranzo 4; Castelnuovo 7; Barbero 2; Ventricelli 10;
Galliano 8; Cuccolo 6; Fontana 4; De Letteris 1; Viggiano; Bonamassa ; Navone;
All. Felletti
Ginnastica: Romeo L. 8; Bergese 21; Cascino 9; Molino 3; Zago 12;
Gontero 4; Romeo E. 13; Chiarella 11;
Modaffari 10; Oberto 5; Surleti 9;
Giaccardo 16
All. G. Gianzana
Arbitri Bertasso
Per un commento completo (appena verrà scritto), vi invito a vedere la pag del blog della U14 SGT:
http://blog.libero.it/U14Ginnastica/

Sconfitta in casa per i ragazzi della U17 Auxilium nella terza giornata del girone di andata ospiti i ragazzi del PGS Agnelli A, squadra tutta composta da atleti del ’93.
Una gara iniziata molto bene dai nostri ragazzi con un primo quarto fatto di penetrazioni veloci, buona difesa e molta concentrazione, chiuso con un vantaggio di 7 punti che faceva ben sperare per il prosieguo della serata, ma già a partire dal secondo periodo gli ospiti ritrovavano la precisione nel tiro ed andavano ad impattare sul 28 pari all’intervallo lungo.
Un punteggio basso che si può spiegare con due fattori: noi superiori nel gioco ed i ragazzi di coach Gallo superiori nel fisico che gli consentiva un netto dominio a rimbalzo, ma con molti errori in fase di conclusione.
Il terzo quarto di gara chiuso sotto di un punto ci vedeva ancora aggrappati al punteggio, ma iniziava a farsi sentire la differenza fisica, che risultava decisiva nell’ultimo periodo di gioco quando gli ospiti, dopo aver piazzato a loro favore un break di una decina di punti nei primi minuti, mantenevano il controllo della gara, complice anche un nostro evidente calo fisico e di lucidità.
Che dire ? Peccato … è stata una partita che, pur con il massimo rispetto per i ragazzi dell’Agnelli, si poteva anche portare a casa se solo ci avessimo creduto fino alla fine e se avessimo avuto un pochino di benzina in più nei serbatoi.
Benvenuti in U17 ragazzi. In questa stagione ne troveremo tante di squadre magari con un tasso tecnico non eccelso, ma con tanta determinazione e voglia di crederci e provarci fino alla fine e su ogni pallone. Noi da questo punto di vista dobbiamo ancora crescere molto, ma crediamo che sconfitte come questa possano solo farci del bene aumentando la nostra esperienza in questa impegnativa categoria.
Parlando dei singoli, segnaliamo le prove positive di De Bortoli, Conti e Prina, mentre va una tiratina di orecchie al reparto dei lunghi che, pur in sofferenza contro avversari fisicamente più dotati, non sono riusciti a fornire il solito contributo positivo alla squadra.
Tra gli avversari ottima prova di Solerio che ha messo in mostra grande difesa, belle penetrazioni in attacco e precisione chirurgica dalla lunetta.
Prossimo appuntamento, domenica 15/11 alle 18:00, al PalaBallin di via Piazzi contro i ''cugini'' della Crocetta. Forza ragazzi … noi siamo sempre con voi.
AUXILIUM: De Bortoli 10, Laurino 1, Visentin, Conti 12, Prina 12, Mineo 7, Nocca, Giaccardi 6, Artero 3, Garzaro 2, Marchet 1, Guadagni.
All. C.Farese / A.Rizzo
PGS AGNELLI A: Sanfilippo 2, Pavia, Piglione 15, Imarisio 7, Fabbro, Solerio 19, Sahner 6, Conte 6, Melis 2, Debernardi 2, Ferraioli 4, Zolli.
All. Gallo / Morando