Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoNotizie da Auxilium: Under17reg


Prima vera gara di campionato per l’Auxilium U17 e convincente vittoria in casa del PGS Agnelli B, nonostante due assenze pesanti come Artero e Nocca. I nostri ragazzi, forse per la rabbia di non aver potuto disputare la prima giornata di campionato, scendono in campo decisi e concentrati e con un inizio folgorante conquistano subito una decina di punti di vantaggio, e solo un calo di concentrazione negli ultimi 2 minuti del primo quarto permette agli avversari di rifarsi sotto chiudendo il tempo a -2. Secondo quarto senza storia con nostra difesa molto attenta e attacco che sbaglia pochissimo, e arriviamo così all’intervallo lungo con un vantaggio importante di 18 punti. A rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Fava tentano il tutto per tutto per cercare la rimonta e noi stentiamo a ritrovare la concentrazione e la precisione dimostrata prima, ma nell’ultimo periodo riprendiamo a giocare come sappiamo fare e, complice anche un calo fisico dei ragazzi dell’Agnelli, chiudiamo la pratica con tranquillità, con coach Carmine che concede giustamente parecchi minuti a chi di solito ne gioca di meno.
Da segnalare il consueto bottino di punti di “Dinho” Conti, la difesa attenta e l’ordine messo in campo da Garzaro, Giaccardi e Prina, e i contropiedi micidiali di Laurino. Una citazione particolare per Ricky Zarbo, vero idolo della curva, che anche ieri ha dimostrato la solita grandissima grinta sotto i tabelloni sia in difesa che in attacco, segnando canestri importanti, recuperando palloni e trascinando l’intera squadra con il suo esempio. Infine un ringraziamento a coach Gianni, che ha affiancato Carmine in panchina incitando e consigliando i ragazzi in campo. Tra gli avversari da sottolineare la prestazione di Dell’Agnese sia per come ha guidato i suoi compagni, che per i 22 punti messi a referto che lo indicano come il miglior marcatore del match. Prossimo appuntamento al PalaCollegno alle 20:45 di venerdì 6/11, avversari i ragazzi del PGS Agnelli A. Contro una squadra composta da atleti del ’93 sarà sicuramente un incontro più difficile di quello odierno, dovremo impegnarci ancora di più ed evitare le disattenzioni, ma quello che abbiamo visto in campo oggi fa ben sperare per il futuro. Forza Ragazzi, mettetecela tutta e ricordatevi sempre che … mal che vada ci si diverte.


PGS Agnelli B – AUXILIUM : 55- 85 (19-21, 8-24, 11-19, 6-21)

PGS Agnelli B: Pontano, Ottina, Montani 15, Borello, Dell’Agnese 22, Roasio 5, Zannini 7, Argentiero, Rinaudi 5, Bianco 1.
All.re: A.Fava

AUXILIUM: De Bortoli 7, Laurino 13, Visentin, Conti 18, Prina 8, Mineo 4, Giaccardi 9, De Vivo 5, Garzaro 9, Zarbo 8, Marchet 4:
All.re: C.Farese, G.Gianzana

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica