Torino – Torino ottiene la seconda sconfitta interna su tre uscite. Nulla da fare contro una Savigliano che si mostra squadra sulle ali dell’entusiasmo e che merita la posizione in classifica che occupa. L’avvio di partita è subito appannaggio ospite con Francione che segna da 3 per l’8-0 al 2’.
Torino reagisce con Muyango, poi Degrada trova il pari a quota 10. La gara scorre via in equilibrio, fino al 19-19, prima del sorpasso di Scurzio sul 20-19. Al primo miniriposo, è 24-21. Nel secondo periodo, è la sagra del tiro da tre. Segnano Faccia, Degrada, Francione, poi Gioria firma il sorpasso interno sul 40-39 al riposo lungo. Al cambio di campo, Savigliano si impossessa della partita: Marcello è spiritato e riparte con undici punti per la nuova doppia cifra di vantaggio, poi Arnolfo buca da lontano per il 42-55. I padroni di casa lentamente risalgono la china fino al 51-55 con Scurzio che segna nel cuore dell’area, ma Beccaria dà il la alla nuova accelerazione dei cuneesi.
Nell’ultimo quarto, l’intensità e il pathos crescono a dismisura. Jacomuzzi segna due volte da lontano per il 62-65, poi Rispoli ritrova la via del canestro imitando il pariruolo avversario. Il canestro di Francione vale il nuovo +10 esterno, ma Muyango con cinque punti in fila riporta a
contatto Torino. Sul 73-74, Marcello vuole la palla e segna,, Scurzio ha la palla del pari, ma sbaglia
dall’arco e Rispoli dalla lunetta chiude i conti. Il finale è 75-81, Torino resta nel plotone delle
inseguitrici.