Fenix ancora a zero punti dopo la sconfitta subita a Rivalta pur con soli 5 punti di distacco. Ginnastica sconfitta in casa dal Tam Tam con un punteggio molto basso: 34 a 45.
RIVALTA (TO) – Terza sconfitta su tre gare. Considerando solo questo dato verrebbe da pensare che siamo di fronte ad un completo disastro. Se però ci togliamo il cappello degli impulsivi, e ci mettiamo quello degli analisti (storici, finanziari, etc. Uno qualunque va bene, tanto dicono tutti la stessa cosa!!!) possiamo affermare che è sbagliato concentrarsi sul dato puntuale, e che è molto più importante analizzare il ''trend'' (o l’andamento, per chi, come me, è un italianista convinto).
E quest’ultimo ci dice che le cose stanno migliorando: abbiamo iniziato il campionato concedendo il vantaggio agli avversari in tutti i quattro quarti di gioco, poi ne abbiamo vinto uno e ieri ne abbiamo vinti due, ''quasi'' pareggiandone un altro. Se la partita fosse durata 50 minuti, adesso starei commentando una vittoria. Non lo posso fare, ma pazienza. Ci riproveremo la prossima settimana, ricordandoci che potremo giocarcela nuovamente se e solo se ci comporteremo come nel secondo tempo di ieri, quando, per la prima volta dall’inizio stagione, ci siamo preoccupati solo di quello che accadeva in campo, lavorando di squadra, ascoltando la panchina e sgomberando la mente da quei pensieri distorti che troppo spesso hanno condizionato l’inizio di stagione. Ed i nostri ormai ''tradizionali'' errori sono scomparsi: le palle perse si sono quasi annullate, le percentuali sono state ottime e gli avversari, che prima facevano i fenomeni perché giocavano contro ''una squadra di ragazzini'', sono stati costretti a metterci il fisico e l’esperienza per non soccombere. La stessa esperienza che sarebbe servita nel finale al secondo arbitro (più ''ragazzino'' di alcuni dei nostri), per evitare di riconsegnare alla squadra di casa quei palloni vaganti che ci eravamo invece conquistati lottando strenuamente nel tentativo di completare la rimonta. Nessuna polemica, ma quando il primo arbitro lo ammette a fine gara è giusto riportarlo, se non altro per dovere di cronaca.
Si riparte contro Pinerolo domenica prossima. Appuntamento al PalaBallin alle 20:30.
Ciao dal Vostro
Luca # 7