La formazione di coach Lazzarini soffre, ma porta a casa i due punti: finisce 71-79
Busto Arsizio – Torino Basket inizia nel migliore dei modi la sua avventura: nelll’opening game di Busto Arsizio, la formazione biancoblu si impone per 79-71 al termine di una gara non facile per gli uomini di Lazzarini. I lombardi si sono mostrati avversari duri e difficili da affrontare. Torino si presenta al PalaFerrini senza il faro Jacomuzzi e senza totem Scurzio. Dopo il 2-0 interno iniziale, i torinesi aprono con due bombe e si affidano al magic moment di Degrada che infila undici dei primi sedici punti per il 10-16 esterno. Torino tiene il naso avanti e il 2+1 di Degrada vale il 21-14. Busto resta comunque in scia e si affida al tiro da tre per restare in corsa. Al 19’, i padroni di casa approfittano di un momento di sbandamento degli ospiti e pareggiano a quota 40 e al thè caldo degli spogliatoi, il tabellone segnala il 41-42.
Al cambio di campo, c’è equilibrio, con Torino che resta avanti di qualche incollatura: la tripla di Muyango vale il 51-56, poi Draghici si arma di coraggio e infila il 55-62 da cui si parte nell’ultimo quarto. La frazione inizia con la doppia cifra di vantaggio esterna sospinta da Degrada, Busto però non muore mai e torna in partita con Isaac e Puglisi che riportano i locali a -2 (67-69) con 3'40'' da giocare. Gli ultimi tre giri di lancetta vedono Torino sempre avanti: il canestro della staffa lo infila Draghici sul 71-76, poi Gioria sistema il risultato dalla linea.
Nel dopogara, coach Lazzarini è contento, ma già il suo pensiero corre alla battaglia di sabato prossimo in casa contro la Sangiorgese...