Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: i primi 2 punti a Busto arsizio


La formazione di coach Lazzarini soffre, ma porta a casa i due punti: finisce 71-79

Busto Arsizio – Torino Basket inizia nel migliore dei modi la sua avventura: nelll’opening game di Busto Arsizio, la formazione biancoblu si impone per 79-71 al termine di una gara non facile per gli uomini di Lazzarini. I lombardi si sono mostrati avversari duri e difficili da affrontare. Torino si presenta al PalaFerrini senza il faro Jacomuzzi e senza totem Scurzio. Dopo il 2-0 interno iniziale, i torinesi aprono con due bombe e si affidano al magic moment di Degrada che infila undici dei primi sedici punti per il 10-16 esterno. Torino tiene il naso avanti e il 2+1 di Degrada vale il 21-14. Busto resta comunque in scia e si affida al tiro da tre per restare in corsa. Al 19’, i padroni di casa approfittano di un momento di sbandamento degli ospiti e pareggiano a quota 40 e al thè caldo degli spogliatoi, il tabellone segnala il 41-42.
Al cambio di campo, c’è equilibrio, con Torino che resta avanti di qualche incollatura: la tripla di Muyango vale il 51-56, poi Draghici si arma di coraggio e infila il 55-62 da cui si parte nell’ultimo quarto. La frazione inizia con la doppia cifra di vantaggio esterna sospinta da Degrada, Busto però non muore mai e torna in partita con Isaac e Puglisi che riportano i locali a -2 (67-69) con 3'40'' da giocare. Gli ultimi tre giri di lancetta vedono Torino sempre avanti: il canestro della staffa lo infila Draghici sul 71-76, poi Gioria sistema il risultato dalla linea.
Nel dopogara, coach Lazzarini è contento, ma già il suo pensiero corre alla battaglia di sabato prossimo in casa contro la Sangiorgese...


Irte Bustese - Torino Basket: 71 - 79 (21-13; 42-43; 55-62)

Busto Arsizio: Parise 3, Grampa, Beretta 7, Zanatta 11, Puglisi 9, Zocchi 23, Crosignani 2, Isaac 4, Borghese 12, Tubere ne.
All. Noli.

Torino: Martina 1, Menzio 5, Gioria 14, Draghici 9, Muyango 17, Mazza ne, Degrada 20, Passera 4, Quaglia 9, Falcetto ne.
All. Lazzarini. 


Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica