Torino Basket 94' cade con onore nella finale regionale disputatasi domenica 10 maggio al PalaBallin. Una bellissima finale U15 eccellenza contro il Kolbe che si è giocata punto a punto fino al quarto periodo in cui il Kolbe si stacca e conquista la vittoria 59-68. La squadra di Tassone conquista comunque l'interzona, ed è la seconda squadra targata Torino Basket dopo l'under 17 eccellenza a rappresentare il basket giovanile piemontese. Questo è il nostro progetto e questi i primi frutti. Grande successo del progetto tecnico di Guido Tassone.
Ottimo lavoro Guido!
A premiare e presente nelle due finali il responsabile tecnico CNA e coordinatore del settore giovanile SNM Gaetano Gebbia. Speriamo abbia preso appunti dei nostri campioni...
La finalina per il terzo posto è stata conquistata da Moncalieri BS che ha battuto Cus 63-52.
Spalti gremiti per una finale giovanile, tantissimi si sono meravigliati di questo fatto ma il livello del basket visto era di qualità. Questi saranno i campioni del futuro!
Tra le premiazioni abbiamo avuto il piacere di rivedere in panchina per pochi minuti il grande Vittorio Gonzalez, allenatore benemerito che ha ricevuto emozionato il premio alla carriera.
Altri premi: miglior tiratore nella gara da 3 è stato Lorenzo Baldasso di Moncalieri Basketballschool. Miglior tifo della finalina Moncalieri Basketball school e della finale, il tifo di Torino Basket. Come premio hanno ricevuto dei biglietti per i playoffs di Casale di Legadue.
Complimenti a tutti quanti!
Sandra Romano
Pgs Don Bosco Crocetta