Torna alla vittoria l’Augusta Assicurazioni Torino Basket: dopo tre sconfitte consecutive, la squadra di Tassone ha sfoderato una prova sfavillante contro la quotatissima Sangiorgese.
Uno scontro al vertice della classifica che ha rilanciato Jacomuzzi e compagni, per la quarta volta consecutiva al via con una defezione: questa volta è toccata a Gianotti, fuori tutta la settimana a causa del riacutizzarsi di un problema al tendine d’achille infiammato.
Ciò nonostante fin dai primi minuti la partita è stata in mano ai biancoblù: il parziale di metà gara di 50-28 è eloquente sull’andamento del match, praticamente già chiuso alla pausa lunga.
Nelle rimanenti due frazioni la Sangiorgese ha provato a recuperare il divario, riuscendo anche a ricucire fino a -8: ma la freddezza torinese nei momenti decisivi è stata provvidenziale per portare a casa due punti importantissimi, specialmente in vista del derby contro la Zero Uno in programma sabato prossimo al PalaBurgo di San Mauro.
Bene anche il settore lunghi, con Robotti e Passera presenti in attacco ma super a rimbalzo e in difesa: il primo ha giocato con intensità, continuità sia in attacco che in difesa. Per Passera l’ennesima doppia cifra nei rimbalzi, categoria in cui è tra i migliori interpreti in serie C. Profilific in attacco i due esterni Gioria e Muyango, 42 punti in due, mentre hanno giocato minuti di qualità Menzio, Giordana e Novarese, guidati dalla sapiente regia di Jacomuzzi.