Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoTassone: 'Siamo alla ricerca della continuità'


L'ultima partita di campionato, disputata in casa contro Cava Manara, ha mostrato un'Augusta matura, capace di accumulare il vantaggio nelle prime due frazioni per amministrarlo nelle ultime due.
Sensazioni confermate da coach Tassone: ‘Le impressioni che abbiamo ottenuto dalla partita contro Cava Manara riguardano la continuità che siamo riusciti a raggiungere nelle partite casalinghe.
Abbiamo preso un margine consistente nei primi due quarti e siamo riusciti a mantenerlo per tutta la partita, una situaizone che abbiamo vissuto già altre volte negli ultimi match tra le mura amiche.
E' un periodo in cui stiamo raggiungendo questo obiettivo, dal derby con San Mauro abbiamo interpretato bene le partite’.


I lombardi, guidati da Beretta e Rona, venivano da tre vittorie consecutive: ‘Cava Manara è in un buon momento, ma gli alti e bassi per tutte le squadre sono all'ordine del giorno.
Li abbiamo avuti noi, considerando che all'inizio della stagione abbiamo dovuto fare a meno di Gioria per sei partite, li ha avuti il Cus durante l'assenza di Zunino, li ha avuti San Mauro.
Si è tutti alla ricerca del trend giusto, ma i nostri ‘lavori in corso ‘ è fisiologico che siano più lunghi, visto che siamo una squadra nuova e non abbiamo anni di gioco insieme alle spalle, come poteva essere per Moncalieri lo scorso anno.
Abbiamo bisogno di tempo per trovare la continuità casa-trasferta: ma siamo lì, come tante altre squadre’.


Il prossimo appuntamento prevede la trasferta sul campo di via Panetti, casa del Cus Torino: ‘Il Cus è a +2 rispetto a noi: all'andata eravamo a pari punti, poi il Cus vinse e si portò in vantaggio.
Questo significa, nè più nè meno, che il cammino delle due squadre è stato parallelo. Ci presentiamo a questa partita con un percorso identico, siamo andati a braccetto.
Loro sono reduci da 6 vittorie consecutive, noi da 5 vittorie nelle ultime 6 partite. Due squadre in salute direi’.


Un derby vissuto quotidianamente in famiglia con il figlio Maurizio, guardia della Kopa Engineering: ‘Cosa farò con Maurizio? Abbiamo pianificato la domenica, non il sabato: andremo insieme a vedere la partita del Toro’.

In quel caso siamo certi che le speranze di entrambi saranno orientate verso lo stesso obiettivo.


PROSSIMO TURNO: Kopa Engineering Cus Torino-Augusta Assicurazioni Torino Basket
(sabato 7 febbraio 2009, ore 21.00 - PalaCus, via Panetti, Torino)

Il Derby su Radio Veronica One: Luca Jacomuzzi (Torino Basket), Marco Zunino (Cus Torino) e Domenico Latagliata (La Stampa) saranno gli ospiti della trasmissione di sabato in onda su Radio Veronica One (FM 93.6 MHz), Il Basket su Torino.
Con loro si parlerà di derby e serie C Dilettanti a poche ore dalla palla a due.
Inoltre interviste con Giuseppe Poeta e, ospite in studio, Beppe Cortese della Zero Uno San Mauro.

‘Il Basket su Torino, quattro salti a canestro’: ogni sabato dalle 13 alle 14 su Radio Veronica One (93.6 MHz) e in streaming su www.radioveronicaone.it

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica