Si ferma a Sestri Levante la corsa dell'Augusta Torino Basket verso la vetta del girone. I torinesi non riescono a sfruttare al meglio il secondo passo falso consecutivo della capolista San Mauro per agganciarli in vetta, complice anche la bella prestazione della squadra di coach Bertieri.
Le defezioni da entrambe le parti di Jacomuzzi (influenza) e Reffi (problemi alla spalla) non limitano le possibilità offensive delle due squadre: Sestri Levante parte subito forte per esorcizzare un periodo non propriamente positivo.
Già alla fine del primo quarto il vantaggio è tutto di marca biancoverde, con Cavazzon bravo a crearsi soluzioni offensive specialmente in pick and roll e Ferrari che vive sugli scarichi.
Il vantaggio di Sestri non si amplia mai oltre la decina e Torino Basket, grazie alle conclusioni dei propri esterni, riesce a rimanere in linea di galleggiamento, senza però riuscire a colmare il divario completamente.
Si arriva nell'ultimo quarto con i padroni di casa in vantaggio di soli due punti: l'Augusta riesce anche a portarsi sul 60-59 e 5' dalla fine, la partita sembra potersi mettere al meglio per gli uomini di Tassone.
Ma l'esperienza e la classe di Cavazzon negli ultimi minuti di gioco fanno pendere il risultato finale verso i padroni di casa.
‘Abbiamo incontrato una squadra forte - spiega a fine partita coach Guido Tassone - che ha saputo interpretare al meglio la partita. L'assenza di Jacomuzzi è stata significativa, come lo è stata anche la risposta di Novarese: ha avuto minuti importanti e ha saputo creare gioco e finalizzare. Purtroppo non siamo mai riusciti a rientrare totalmente in partita, pur non essendo mai compromessa: dobbiamo imparare ad agire invece che a reagire. Spiace per la sconfitta, ora dobbiamo pensare alla partita con Cassolnovo’.