Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoLa 1a partita del campionato la vince Auxilium


Il campionato Under17ECC è partito giovedì sera a Collegno con una 'classica': Auxilium vs CUS Torino. Dopo un avvio equilibrato, l’Auxilium prende 10 punti di vantaggio nella seconda metà del primo quarto, grazie ad una buona intensità difensiva che gli permette degli ottimi contropiede. La partita diventa poi equilibrata con le due formazioni che sfruttano a loro vantaggio le notevoli differenze fisiologiche: il CUS squadra molto 'piccola' ma con buon tiro da fuori, mette in difficoltà l’Auxilium con 1c1 brucianti e delle ripartenze veloci; dalla sua l’Auxilium, con una formazione più fisica e atletica riesce a sfruttare meglio il gioco schierato, anche se non trova più l’intensita difensiva che l’ha contraddistinta nel pre-campionato. L’Auxilium pur mantenendo un vantaggio tra i 15 e i 20 punti, non riesce a dare il colpo finale per chiudere la partita, e il CUS nell'ultimo periodo gioca il tutto per tutto pressando forte e buttandosi a capofitto in 1c1. Questo gli permette di arrivare fino al -10 a 5 minuti dalla fine, ma l’Auxilium con alcuni canestri da fuori riesce a rimettere le cose a posto per la vittoria finale.
Da segnalare l’assenza di Borsi (infortunio nell’ultimo allenamento) per l’Auxilium e di Quarta per il Cus torino.

Auxilium Pallacanestro – CUS Torino 93-72 ( 24-10, 45-32, 68-53 )

AUXILIUM PALLACANESTRO: Penz 8, Neri 17, Mazzetto, Ancona, Sartori n.e., Ferrari 7, Blanco 8, Pizzigalli 9, Porrato 19, Castelli 4, Della Pietra 11, Bottino 10. All.Cibrario M. V.All. Bertetti F.
CUS TORINO: Maniitto 12, Casa 9, Bertucci, Castrianni, Pasquero 5, Poggio 20, Bottiglieri 2, Carella 11, Icardi, D’Ambrosio 13. All. Genta M. V.All. Finali R.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica