Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoC Silver: Vittoria nell'ultima gara dell'anno in casa


TORINO - La CWS CAPPELLOTTO conquista altri due punti sconfiggendo Pino Torinese, formazione di alta classifica formata sia da giovani che da giocatori di comprovata esperienza.

Come previsto si è trattato di un incontro equilibrato ed i padroni di casa hanno fatto molta fatica a conquistarlo. Tuttavia il fatto di esserci riusciti senza particolari patemi d'animo rende ancora più dolce il sapore della vittoria, e conferma che la sconfitta patita a Saluzzo ha prodotto una reazione positiva di cui hanno beneficiato tutti i Giocatori di Coach Carbone. La partita è stata accesa in tutti i reparti: le guardie si sono reciprocamente confrontate a suon di canestri dalla lunga distanza, i lunghi hanno fatto buona guardia di entrambi i tabelloni, ed i numeri quattro sono stati decisivi per determinare vittoria e sconfitta. Delle Site ha bucato la retina spesso e volentieri e, insieme a Scalzo, ha fatto in modo che Menzio non facesse altrettanto; Ferraris ha costretto Roncarolo a giocare fuori posizione ed a subire numerose realizzazioni in penetrazione con partenza nell'intorno del prolungamento del tiro libero.

La bravura nel leggere e nel punire questa situazione tattica vale il titolo di MVP per la giovane ala torinese. Per Pino Torinese bene l'ex Visconti, autore di una gara tanto vivace da renderlo quasi irriconoscibile agli occhi di chi ha convissuto per quasi un anno con un giocatore ai limiti dell'anonimato.

Si ricomincia domenica prossima in trasferta contro Ivrea. Altra partita difficile, soprattutto perché nei testa-coda se cade quella davanti il botto è più forte di quando accade il contrario. Lavoreremo tutta la settimana per evitare di chiudere l'anno cestistico in malo modo. Palla a due alle 18 in Via Dora Baltea.

Ciao dal Vostro
Luca # 7

PS Ancora un ringraziamento per la partecipazione alla Teddy Bear Toss che abbiamo organizzato per quest'ultima gara casalinga del 2015. Abbiamo raccolto più di 100 pupazzi e, nei prossimi giorni, li porteremo al Sermig. Vi ragguaglieremo con qualche foto a ricordo di questa piccola ma importante iniziativa benefica.


CWS CAPPELLOTTO TORINO - PINO TORINESE 76 - 65 (22-16; 12-16; 21-16; 21-17)

CWS CAPPELLOTTO TORINO: (5) Bonelli 5, (8) Delle Site 14, (9) Scalzo 10, (10) Giustetto 2, (11) Portigliotti 5, (12) Gobbo, (18) Pacifico ne, (19) Colombatto ne, (23) Felletti 11, (24) Miglini, (25) Corino 15, (33) Ferraris 14.
Allenatore: Carbone.

PINO TORINESE: (4) Rauti 6, (6) Dho 10, (7) Visconti 20, (10) Augeri 11, (11) Fassio, (13) Satta ne, (14) Roncarolo 7, (15) Benedicenti ne, (16) Rocco 9, (20) Menzio 2.
Allenatore: Ancona.

Arbitri: A. Bianchi e G. Gozzo di Torino

Sponsor e Partners

Partner Tecnico