-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
CHIVASSO (TO) – La CWS CAPPELLOTTO Torino allunga la propria striscia di vittorie sconfiggendo in trasferta la Pallacanestro Chivasso.
Un passo in avanti dal punto di vista della classifica, uno indietro dal punto di vista del gioco: gli ospiti lo hanno imposto solo nei minuti iniziali della prima frazione, e poi si sono fatti coinvolgere dalla bagarre per tutto il resto dell’incontro. I due punti sono arrivati ugualmente ma, senza nulla togliere a Chivasso che è apparsa formazione migliore di quanto non dica la classifica attuale, il dispendio di energie fisiche e nervose è stato forse eccessivo. Nulla di preoccupante, visto che nel corso di una stagione gli alti e bassi sono più che normali ed è persino più “formativo” risolvere una situazione complicata piuttosto che non avere mai difficoltà, tuttavia è innegabile che le aspettative della vigilia erano diametralmente opposte. Oppure, più semplicemente, le congiunzioni astrali avevano già stabilito che la giornata dovesse essere all’insegna dell’equilibrio, visto che anche le altre gare si sono concluse quasi tutte con scarti minimi.
Titolo di MVP a Gianluca Giustetto, autore di un’altra “doppia doppia” e di una serie di 5 stoppate rivelatesi tutte decisive per costruire il +12 con cui si sono concluse le ostilità. Bene anche Felletti, Miglini e Corino, mentre gli altri hanno acceso e spento la luce troppe volte. Per Chivasso spicca la prova offensiva di Vai, anche se i 26 punti finali sono stati ottenuti alternando delle belle conclusioni a delle forzature evidenti.
Si ricomincia sabato prossimo a Saluzzo. Partita su un campo per noi tradizionalmente complicato, che sarà ancor più difficile per via del fatto che i padroni di casa vorranno cancellare rapidamente la sconfitta patita questo fine settimana a Torino contro la Ginnastica. Palla a due in Via della Croce 54 alle ore 21. Arbitreranno l’incontro Francesco Torino di Casale Monferrato e Igor Snidaro di Torino.
Ciao dal Vostro
Luca # 7