Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoC Silver: primi punti al PalaBallin


TORINO – La CWS CAPPELLOTTO conquista la terza vittoria della stagione, la prima in casa, sconfiggendo nettamente il Kolbe nel primo dei numerosi derby che il calendario proporrà da qui al termine della stagione.

La partita è stata equilibrata solo nei quarti “pari”, mentre in quelli “dispari” i padroni di casa hanno staccato nettamente i propri Avversari, chiudendogli la via del canestro e sfruttando al meglio i loro errori difensivi per trovare realizzazioni quasi sempre ad alta percentuale. Il +28 finale è un risultato rotondo, che forse punisce troppo i volenterosi giocatori del Kolbe ma che, ad onor del vero, sarebbe potuto essere anche molto più ampio se a cinque minuti dal termine, sul 73 a 38 in proprio favore, i Tunas non avessero iniziato a giocare dominati dalla sola frenesia di mandare a referto i Compagni sin qui meno utilizzati, under inclusi. Il risultato è stato un contro-parziale di 9 a 2 che non è costato nulla ai fini della vittoria, ma che sono certo costerà moltissimo al giovane Alessandro Pacifico, autore di quel “2” che rappresenta il suo primo canestro nei campionati senior.

Questa settimana non assegno alcun titolo di MVP perché ogni giocatore della CWS ha contribuito in modo diverso alla conquista dei due punti, e sarebbe quindi ingiusto premiarne uno a sfavore di altri che si sono egualmente ben comportati. A titolo di esempio cito gli otto assist di Bonelli, i tredici rimbalzi di Scalzo, la seconda “doppia-doppia” stagionale di Giustetto, la prima doppia cifra di Niccolò Pacifico ed i quattordici punti di Felletti. La strada è ovviamente lunga e ci sono ancora moltissimi aspetti da migliorare (come la precisione ai tiri liberi, che anche ieri sera è stata poco sopra la sufficienza), ma l’insieme dei segnali è estremamente positivo.

Si ricomincia domenica prossima, ancora una volta in casa contro la Ginnastica. Sarà una partita molto diversa, soprattutto perché dall’altra parte del campo ci saranno almeno un paio di Giocatori desiderosi di fare bella figura contro quelli che fino a poco tempo fa erano loro Compagni di Squadra. Noi prepareremo la partita già dall’allenamento di questa sera, e faremo di tutto per allungare la striscia di vittorie e di bel gioco. Palla a due alle 20:30 in Via Piazzi. Vi aspettiamo numerosi, così come questa settimana!

Ciao dal Vostro
Luca # 7


CWS CAPPELLOTTO TORINO – KOLBE 75 – 47 (14–8; 19–19; 22–3; 20–17)

CWS CAPPELLOTTO TORINO: (5) Bonelli 6, (6) Sartori, (8) Delle Site 8, (9) Scalzo 8, (10) Giustetto 10, (18) Niccolò Pacifico 10, (19) Colombatto, (22) Alessandro Pacifico 2, (23) Felletti 14, (24) Miglini 4, (25) Corino 7, (33) Ferraris 6.
Allenatore: Carbone.

KOLBE: (4) Agagliate 7, (6) Dosio, (7) Merlo 4, (8) Ottone, (10) Caratozzolo, (11) Comollo 2, (13) Liso 3, (14) Ciccomascolo 21, (16) Tomatis 6, (19) Scuderi, (20) Tiberti 4, (22) Garavelli.
Allenatore: Abrate

Arbitri: Danese di Moncalieri (TO) e Gozzo di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico