Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17L: 2 quarti perfetti contro Loano...


TORINO - Contro il Basket Pool 2000 Loano arriva la seconda e importante vittoria in altrettante gare della seconda Fase, girone TOP, per i ragazzi di Torino Basket.
La partita si decide nei primi due quarti, dove i Giovani Tonni giocano in modo perfetto su entrambi i lati del campo. Eseguendo un’attenta difesa, combinata a una buona circolazione di palla, realizzano un break importante e decisivo. Infatti, il parziale al termine del secondo quarto recita 33 a 14 per i padroni di casa.

Dopo l’intervallo lungo, Pool 2000 Loano prova a cambiare strategia difensiva schierandosi a zona. I ragazzi di Carbone faticano un attimo nel trovare il ritmo giusto offensivo. Le prime azioni sono confuse e impazienti. Contemporaneamente in difesa, i Tonni perdono l’equilibrio e l’iniziativa subendo oltre misura gli attacchi dei liguri e, spesso, ogni tentativo di ostacolare gli avversari viene sanzionato dalla coppia arbitrale.
Il primo a lasciare il campo per problemi di falli è Marco Carpentieri che, in meno di un minuto, commette il suo terzo e quarto fallo.
L’uscita di Marco condiziona gli accoppiamenti difensivi per il restante periodo che non si dimostreranno più efficaci come nei primi due quarti. A chiusura del terzo periodo Loano è a -13 sul punteggio di 46 a 33. Nel quarto periodo, Loano non cambia difesa. Le percentuali dei Tonni iniziano ad essere insufficienti nonostante una buona circolazione di palla e scelte di tiro appropriate. Intanto, anche Alberto Rossin è costretto a lasciare il campo per raggiunto limite fallo. Al suo posto rientra Marco Carpentieri ma, non ha neppure il tempo di giocare un’azione offensiva che commette il quinto fallo. L’ultimo assalto dei liguri è respinto da Elia Andreutti e Stefano Pricop ben coordinati da Luca Cibrario in fase di costruzione.

I ragazzi di Torino Basket sono bravi nel gestire il cronometro tenendo a debita distanza i liguri che si avvicineranno pericolosamente, sotto la decina di punti, solo negli ultimi novanta secondi.
Da evidenziare i 35 tiri liberi concessi agli ospiti, contro i 9 di Torino Basket. Di questi 35 tiri liberi, ben 27 sono tirati nel terzo e quarto periodo contro lo “zero” dei torinesi.

Questo elemento statistico è un dato sul quale meditare.

Prossimo impegno giovedì 19 marzo a Saluzzo. Palla a due alle ore 19.


TORINO BASKET CLUB – BASKET POOL 2000 LOANO: 53 - 48 (21-6; 12-8; 13-19;7-15)

TORINO BASKET CLUB: (5) Cibrario 5, (6) Carpentieri 7, (8) Bruno, (9) Rossin 5, (11) Pricop 16, (13) Andreutti 12, (15) Vaudano, (16) Bensi 7, (17) Quaglia 1, (18) Capi, (19) Benedetto, (21) Bonazzi .

All. Carbone Ass. Siragusa Marco

BASKET POOL 2000 LOANO: (7) Facci ne, (8) Giorgi 19, (9) Vallefuoco 9, (11) Cerisola 4, (12) Ghiso 3, (13) Chiapella 5, (18) Crea, (19) Guaccio 5, (20) Collina 4.
All. Dagliano

Sponsor e Partners

Partner Tecnico