Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: La paura di vincere o di perdere ci punisce ancora per 1 punto


TORINO – La CWS Torino Basket incappa nella prima sconfitta casalinga nelle gare disputate al Pala Ballin di Via Piazzi.

La statistica ci insegna che sarebbe dovuto accadere, tuttavia per la seconda settimana successiva il rammarico per l’accaduto è tanto: conquistare i due punti in palio, infatti, ci avrebbe ulteriormente distaccato dalle formazioni che ci seguono in classifica, tutte sconfitte negli incontri disputati prima del nostro posticipo. Il secondo dispiacere deriva dal non aver giocato bene i due palloni che la sorte ci ha messo in mano negli ultimi dieci secondi: una gestione maggiormente ordinata avrebbe innalzato le nostre probabilità di vittoria, tuttavia non mi sento di dare alcuna colpa al quintetto in campo che, insieme ai Compagni in panchina, ha davvero fatto di tutto per conquistare la vittoria. Sono altresì ancora convinto che sull’ultima giocata di Corino ci fosse più di un fallo (e sono altrettanto certo che questa mio pensiero mi costerà un altro paio di giornate di squalifica…), però ormai è troppo tardi per recriminare. Recuperiamo le forze facendo leva sul fatto che abbiamo giocato alla pari contro una formazione che ci precede di molto in classifica, e prepariamo al meglio la trasferta di sabato prossimo a Borgosesia. Continuando così il colpaccio prima o poi arriverà, in fondo anche questa è statistica!

Titolo di MVP a Samuele Corino, top scorer dell’incontro con 23 punti. Per Ciriè bene Berta e Bianchi, anche se è stato Martoglio a realizzare il tiro libero della vittoria.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


CWS TORINO – CEREALTERRA CIRIE’ 69 – 70 (16–12; 16–19; 17–22; 20–17)

CWS TORINO: (7) Visconti 6, (8) Delle Site 12, (9) Scalzo 4, (10) Molina, (11) Portigliotti 4, (12) Gobbo 3, (13) Gatta 9, (17) Bergese 4, (18) Pacifico ne, (24) Miglini 4, (25) Corino 23, (30) Rossin ne.
Allenatore: Carbone. Assistente: Siragusa.

CEREALTERRA CIRIE’: (4) Berta 15, (5) Passeri 2, (6) Cavallero 5, (7) Merlo, (8) Ottone 2, (11) Corrado 9, (12) Piatti 5, (13) Ferrone, (14) Autelli 5, (16) Perino 1, (19) Bianchi, (20) Martoglio 11, (21) Bianchi 15.
Allenatore: Pistol.

Arbitri: Spanò di Chatillon (AO) e Barra di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico