Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: Onorevole sconfitta per una manciata di dettagli


BORGOMANERO (NO) – La CWS Torino esce sconfitta dalla difficile trasferta sul campo di Borgomanero al termine di un match davvero piacevole, che fa felici sia i vincitori che i vinti, questi ultimi capaci di giocare alla pari, se non meglio, di una formazione che occupa i primissimi posti della classifica generale.

La differenza l’hanno fatta i dettgali, in particolar modo l’attenzione difensiva ed i palloni persi nei minuti finali: questi ultimi hanno consentito a Borgomanero di recuperare il divario, anziché subirne un’ulteriore dilatazione dal meno sette di metà terzo periodo. Il risultato è stato prima la prosecuzione dell’incontro ai supplementari, e poi la vittoria conclusiva. Per Torino Basket il rammarico di non aver sfruttato una grande opportunità, da cui comunque discende la ragionevole certezza che continuando a giocare in questo modo arriveranno quelle vittorie che servono per lasciare ad altri i play-out, ed i rischi connessi.

Titolo di MVP a Giadini, che a 39 anni suonati predica pallacanestro come ai tempi della Cimberio Borgomanero e dei Roosters Varese. Il suo alter ego è stato il giovane Gay: di anni ne ha poco più della metà, ma il tiro dalla lunga distanza fa male più o meno nello stesso modo. Per Torino Basket tutti hanno dato un contributo positivo, tanto che è davvero mancato poco per fare il colpaccio.

Si ricomincia domenica prossima, al Pala Ballin di Via Piazzi contro Ciriè. Palla a due alle 21.

Vi attendiamo numerosi e correttamente rumorosi.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


BORGOMANERO – CWS TORINO BASKET 79 – 74 d1ts (14–17; 16–16; 17–17; 18–15; 14–9)

COLLEGE BORGOMANERO: (00) Giadini 20, (5) Facchin 6, (6) Gay 20, (8) Dongiovanni, (9) Merlo, (11) Cozzi 6, (13) Bainotti, (14) Zanoli 4, (15) Brustia 2, (16) Airaghi, (17) Crusca 16, (21) Okeke 5.
Allenatore: Di Cerbo.

CWS TORINO BASKET: (7) Visconti 1, (8) Delle Site 8, (9) Scalzo 7, (10) Molina 9, (11) Portigliotti 2, (12) Gobbo 8, (13) Gatta 12, (17) Bergese 2, (22) Ferrero ne, (24) Miglini 12, (25) Corino 13, (30) Rossin.
Allenatore: Carbone. Assistente: Siragusa.

Arbitri: Cavallina di Borgaro Torinese (TO) e Pellegrini di Pecetto di Valenza (AL).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico