Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17L: vittoria con brivido in extra time


TORINO – Il fine settimana delle partite che terminano sul filo di lana si conclude a sua volta con una vittoria al supplementare che consente a Torino Basket di mantenere la testa della classifica alla pari con San Mauro.

Oltre ai due punti, la differenza principale rispetto alla gara dei Senior sta nel fatto che il risultato finale non è stato assolutamente condizionato da una chiamata arbitrale fuori luogo ma, anzi, è stato determinato da una piacevole battaglia sportiva tra i due quintetti in campo. Alla fine hanno prevalso i nostri colori e, senza spirito campanilistico, credo che questo sia il risultato più giusto perché premia chi ha condotto il punteggio per tutti i 45 minuti di gioco; complimenti comunque ai leoni di Collegno, che sono stati molto bravi a non abbattersi nonostante il –19 di metà gara, ed a risalire nel punteggio sfruttando al meglio la troppa rilassatezza che gli Young Tunas hanno messo in campo per tutto il secondo tempo.

Titolo di MVP ad Elia Andreutti, che ha segnato canestri decisivi dalla lunga distanza nonostante fosse a corto di fiato visto l’impegno mattutino con la selezione CTF piemontese. Stesso discorso per Marco Carpentieri, mentre va segnalato che i due punti finale sono stati realizzati da Stefano Pricop in quella che nel calcio sarebbe definita la “vendetta dell’Ex”. Per Collegno bene Margiotta, Mistrangelo e Franchina.

Si ricomincia domenica prossima, ancora in casa, contro Vercelli. Sarà fondamentale conquistare quella vittoria che vorrebbe dire matematica certezza di terminare questa prima fase almeno al secondo posto. Palla a due alle 18 al Pala Ballin di Via Piazzi. Arbitreranno l’incontro Nicolello e Francesco Ucci.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


TORINO BASKET – COLLEGNO BASKET 62 – 61 d1ts (22–8; 16–11; 4–16; 12–19; 8–7)

TORINO BASKET: (5) Cibrario 2, (6) Carpentieri 10, (9) Rossin 9, (10) Sammarco 4, (11) Pricop 10, (12) Perotto ne, (13) Andreutti 10, (17) Quaglia 5, (18) Capi 9, (19) Benedetto 1, (20) Azzolini ne, (21) Bonazzi 2.
Allenatore: Carbone. Assistente: Siragusa.

COLLEGNO BASKET: (4) Meani 1, (6) Gai 7, (8) Margiotta 12, (9) Riviezzo, (10) Masci 7, (12) Francone, (14) Altizio, (15) Leone, (18) Mistrangelo 14, (19) Franchina 10, (20) Mainiero 8, (21) Mengazzi 2.
Allenatore: Mosso.

Arbitri: Perciavalle di Grugliasco (TO) e Ballarini di Settimo Torinese (TO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico