Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: Vittoria limpida in casa... Ripartiamo da qui.


PIOSSASCO (TO) – “Buona la prima!”, “Il digiuno è finito”, “Meglio tardi che mai”: ci sono molte frasi fatte che potrebbero essere utilizzate per introdurre la prima vittoria casalinga della stagione per la CWS Torino.

Io, come sempre, cerco di stare fuori dal coro e descrivo questo successo come la naturale conseguenza del cambio di rotta che tutti, Giocatori, Allenatori e Dirigenti, hanno finalmente deciso di intraprendere dopo mille promesse inattese e dopo la cocente sconfitta patita domenica scorsa sul non proibitivo campo di Ivrea. In particolare, è stato importante non assistere nuovamente alle scene patetiche con cui per troppo tempo abbiamo convissuto: nessuna collaborazione offensiva, depressione istantanea al primo errore, tiri presi istericamente nel vano tentativo di ergersi a unico risolutore del divario con gli Avversari, disappunto più o meno celato per i cambi, etc. Per la prima volta dall’inizio della stagione, invece, si è vista una Squadra lavorare in un’unica direzione, ovvero quella che metteva il proprio Compagno nelle migliori condizioni per fare canestro, prendere un rimbalzo in tranquillità, e così via. Ed il risultato complessivo è stato lo stesso che eravamo soliti conseguire nelle stagioni passate: vittoria, punteggi e minutaggio quasi equamente distribuiti, facce allegre e sorridenti per chi usciva dagli spogliatoi e per chi aspettava all’esterno dei medesimi. Non mi sbilancio nel dire che il malato è guarito, anche perché onestamente ha avuto la meglio su chi stava peggio di lui, ma sicuramente ha accettato di curarsi, e questo è già molto.

Titolo di MVP a Marco Delle Site, non solo perché è stato autore di una “doppia-doppia” da 18 punti e 14 rimbalzi, ma anche – e soprattutto – perché meglio di tutti ha fatto vedere il desiderio comune di tirarsi fuori dalle sabbie mobili in cui si era finiti. Da segnalare anche i primi punti stagionali per Davide Ferraro, lungo classe 1997 di Piossasco, aggregatosi alla CWS nell’ambito dell’ormai nota collaborazione con Alter 82, Auxilium Ad Quintum ed Auxilium Agnelli.

Si ricomincia sabato prossimo, in casa, contro Pino Torinese. Un’occasione per verificare se la gara contro Saluzzo è stata solo un fuoco di paglia, oppure un nuovo inizio di campionato. Palla a due alle 21 al Palasport di Via Nino Costa a Piossasco.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


CWS TORINO – SALUZZO 67 – 50 (15–8; 25–14; 11–11; 16–17)

CWS TORINO: (6) Sartori, (8) Delle Site 18, (9) Scalzo 9, (10) Molina 4, (11) Portigliotti 9, (13) Gatta 7, (16) Gobbo, (18) Pacifico, (22) Ferrero, (23) Ferraro 3, (24) Miglini 5, (25) Corino 12.
Allenatore: Carbone. Assistente: Siragusa.

SALUZZO: (5) Francese 14, (9) Bonatesta, (10) Rabbia ne, (12) Sartorio, (13) Mina 4, (15) Cirla 3, (16) Zuccarelli 11, (17) Ghiglione, (18) Testa 6, (20) El Kihel 12.
Allenatore: Perlo.

Arbitri: Berruto di Chieri (TO) e Naftali di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico