Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17L: continua la striscia anche al Taroni


COLLEGNO (TO) – Torino Basket conquista la quinta vittoria consecutiva nel campionato Under 17 Elite sconfiggendo in trasferta al Pala Taroni di Collegno la formazione locale.

A differenza delle uscite precedenti, questa settimana i biancoblu di Coach Carbone non hanno per nulla controllato il match e, anzi, sono stati costretti ad inseguire i padroni di casa per quasi tutta la durata dell’incontro, tanto che non ci sarebbe stato nulla da recriminare se alla fine dei quaranta minuti il punteggio sul tabellone avesse visto prevalere Collegno. Per fortuna di Torino Basket, invece, i canestri nel finale di Pricop e Carpentieri hanno ribaltato il risultato, ed hanno così consentito a Tecnici e Dirigenti di addolcire un po’ un fine settimana iniziato con l’ennesima brutta sconfitta patita dalla Prima Squadra.

Titolo di MVP a Nicolò Sammarco, top scorer dell’intero incontro ed autore nell’ultimo quarto di tutti i canestri che sono serviti a Torino Basket per colmare il divario da Collegno. Bene anche Bensi, autore di un’altra doppia doppia da tredici punti ed undici rimbalzi. Percentuali al tiro da rivedere, ma questo è un tema che non riguarda solo la bionda ala torinese: il 22% al tiro dal campo complessivo deve far riflettere su quanta strada c’è ancora da fare per crescere e migliorare. La voglia di applicarsi non manca, e quindi non ci sono dubbi sul fatto che questo accadrà a breve.

Si riprende martedì 11 novembre, ancora in trasferta sul campo di Vercelli. Rispetto al calendario iniziale, l’incontro è stato posticipato alle 19:15 dell’undici novembre per consentire ad Andreutti e Carpentieri di rispondere alla convocazione del CTF regionale.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


COLLEGNO – TORINO BASKET 48 – 52 (7–8; 18–11; 12–14; 11–19)

COLLEGNO: (4) Meani, (5) Vezzoli, (6) Gai 7, (8) Margiotta 9, (9) Riviezzo, (10) Masci 6, (14) Altizio, (15) Leone 9, (18) Mistrangelo 13, (19) Franchina, (20) Mainieri 4, (21) Mengazzi.
Allenatore: Sacco.

TORINO BASKET: (5) Cibrario 1, (6) Carpentieri 9, (9) Rossin 7, (10) Sammarco 15, (11) Pricop 5, (12) Perotto, (15) Vaudano, (16) Bensi 13, (19) Benedetto ne, (20) Azzolini, (21) Bonazzi 2, (30) Francesia ne.
Allenatore: Carbone. Assistente: Siragusa.

Arbitri: Chiapusso di Avigliana (TO) e Nicolello di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico