Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17L: bella prova di ''Gruppo'' al PalaBallin...


TORINO – La formazione Under 17 di Torino Basket conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato, sconfiggendo senza problemi i pari età del Kolbe al termine di un match a senso unico.

I biancoblu padroni di casa hanno condotto le danze sin dalla contesa iniziale, imponendo il proprio ritmo in attacco e facendo quasi sempre trovare agli ospiti la strada del canestro sbarrata. La differenza tecnica e fisica tra le due compagini si è vista più che nelle precedenti uscite, come ben dimostrato dal delta rimbalzi, dal delta recuperi e dal numero di discese coast-to-coast che hanno permesso ai Giocatori di Coach Carbone di realizzare facili canestri da sotto, sia in solitaria che nel mezzo di una difesa sistematicamente battuta sul primo palleggio, immobile ed incapace di portare il benché minimo aiuto. Il secondo tempo è stato più equilibrato, ma solo perché Torino Basket ha drasticamente ridotto l’intensità di gioco, smettendo d’infierire su un avversario ormai schiacciato sotto un macigno pesante venti lunghezze.

Titolo di MVP a Carpentieri, top scorer dell’incontro con 22 punti, molti dei quali realizzati con una facilità disarmante; una maggiore precisione in fase realizzativa gli avrebbe consentito di toccare agevolmente i quaranta, e su questo aspetto il giovane torinese deve ancora migliorare. Il lavoro sull’eccessiva aggressività in difesa, invece, ha palesato i primi risultati. Bene anche il suo “gemello” Bensi, che di punti ne ha realizzati quasi altrettanti. La nota più positiva della serata, però, è l’aver percepito con chiarezza l’inizio della trasformazione del Gruppo da “individualmente eterogeneo” a “collettivamente omogeneo”: risultato che personalmente ritengo molto più importante rispetto alla vittoria o al comando della classifica provvisoria. Per il Kolbe bene Dho, l’unico in grado di affrontare ad armi pari il confronto fisico; per quello tecnico la differenza è ancora marcata, ma sono certo che i geni gli verranno in aiuto…!!!

Si ricomincia domenica prossima, in trasferta a Collegno. Palla a due alle 19 al Pala Taroni (che, con ostinazione, continuo a non riconoscere come PalaCollegno. Che ci volete fare…).

Ciao dal Vostro
Luca # 7


TORINO BASKET – KOLBE 70 – 50 (25–10; 13–8; 21–18; 11–14)

TORINO BASKET: (5) Cibrario 6, (6) Carpentieri 22, (7) D’Oria, (10) Sammarco 3, (11) Pricop 13, (12) Perotto, (13) Andreutti 1, (16) Bensi 20, (17) Quaglia, (18) Capi 5, (20) Azzolini, (30) Francesia.
Allenatore: Carbone. Assistente: Siragusa.

KOLBE: (4) Celada 7, (5) Cessai 5, (8) Petitti 5, (10) Barberis, (14) Caratozzolo 6, (15) Fantinuoli 4, (21) Fracchia 1, (22) Cerrato, (25) Peyrani 2, (31) Piovano 9, (42) Dho 9, (43) Mellano 2.
Allenatore: Di Pasquale. Assistente: Italia.

Arbitri: Turello di Rivalta di Torino (TO) e Pulina di Rivoli (TO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico