Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17L: è sempre un'emozione vincere al Forum...!


BIELLA (BI) – Vincere al Lauretana Forum di Biella non è mai facile per nessuno, a qualunque livello. Esserci riusciti conducendo la gara dal primo all’ultimo minuto non deve esaltarci, ma certamente deve renderci fieri del lavoro e della crescita che, tutti insieme, stiamo intraprendendo da due mesi a questa parte.

Venendo alla cronaca, si è trattato di un incontro spaccato in due più di quanto previsto dalla prassi: nel primo tempo l’approccio “sonnacchioso ” degli ospiti ha consentito ai padroni di casa di collezionare quei canestri dalla lunetta o su seconde opportunità che, di fatto, hanno mantenuto sul tabellone un equilibrio che, in campo, onestamente percepiva a fatica. Nel secondo tempo, invece, la sveglia fatta suonare da Coach Carbone ha dato immediatamente i propri frutti: i torinesi hanno stretto le maglie in difesa, hanno collaborato più efficacemente in attacco e, così facendo, senza neanche troppa fatica, si sono trovati avanti di undici lunghezze alla fine del terzo periodo. L’ultimo quarto di gioco è servito più che altro per confermare con altri quintetti l’intensità di gioco vista nel parziale precedente ma, anche, per fare esperienza su come si deve gestire ed incrementare un vantaggio acquisito.
Qualcuno è riuscito anche ad arrotondare il proprio tabellino individuale, e quindi sono quasi obbligato ad assegnare il titolo di MVP a Stefano Pricop, top scorer dell’incontro con 33 punti. Bene anche Carpentieri e Bensi, entrambi autori di una “doppia-doppia” da più di dieci punti e dodici rimbalzi.

Si ricomincia domenica prossima, in casa, contro il Kolbe. Palla a due alle 18 al Pala Ballin di Via Piazzi. Vi attendiamo numerosi!

Ciao dal Vostro
Luca # 7


CESTISTICA BIELLA – TORINO BASKET 59 – 76 (11–17; 19–14; 15–25; 14–20)

CESTISTICA BIELLA: (4) Tua 4, (5) Perazzone 2, (6) Gazzetto 2, (8) Gregorio 16, (9) Mello Rella, (10) Allione 7, (11) Bosio 10, (12) Ribotto, (13) Civra Dano 10, (15) Haddoumi 4, (16) Barbera, (20) Buffa 4.
Allenatore: Grigatti.

TORINO BASKET: (5) Cibrario 4, (6) Carpentieri 13, (8) Bruno, (9) Rossin 4, (11) Pricop 33, (13) Andreutti 4, (15) Vaudano, (16) Bensi 10, (17) Quaglia 4, (18) Capi 2, (19) Benedetto, (21) Bonazzi 2.
Allenatore: Carbone. Assistente: Siragusa.

Arbitri: Spanò di Chatillon (AO) e Notari di Aosta.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico