Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17L: Buona la Prima...!


SAN MAURO (TO) – Correva l’anno 2009 quando la formazione Under 17 di Torino Basket conquistava il primo titolo regionale dell’allora neonata formazione biancoblu; cinque anni dopo un altro gruppo di pari età inizia la propria avventura sportiva sotto il simbolo dell’Arco Olimpico; nel mezzo, numerose fasi interregionali ed una finale nazionale: la speranza è che questa storia appena incominciata si ripeta con eguali soddisfazioni.

Ogni percorso, per breve o lungo che sia, inizia con un passo, questa volta rappresentato dalla vittoria sul campo di San Mauro nel matinée della prima giornata di campionato. I giovani torinesi partono con il freno a mano tirato, un po’ assonnati ed un po’ spaventati dall’esordio nella nuova categoria, che li ha visti affrontare una compagine quasi completamente formata da Giocatori più grandi di un anno, che hanno sempre avuto la meglio su tutti gli avversari affrontati in pre-campionato. Il meno cinque con cui si chiude il parziale è l’ovvia conseguenza di entrambe queste considerazioni, ma è anche l’ultima volta in cui i padroni di casa sono stati in vantaggio: con una ripetuta serie di belle azioni corali, gli ospiti prima recuperano lo svantaggio, e poi si portano progressivamente avanti sino al più dieci di metà quarto periodo. I padroni di casa hanno una fiammata d’orgoglio che li riporta ad un solo possesso di distanza, ma i canestri di Rossin ristabiliscono definitivamente le distanze. Le dimensioni sono ancora ridotte, ma la “grinta dei tonni” già s’intravede. Titolo di MVP a Pricop, top scorer dell’incontro con 23 punti. Molto bene anche Bensi, che di punti ne ha realizzati 16 senza che nessuno, io per primo, quasi se ne accorgesse.

Si ricomincia domenica prossima, in casa, contro Settimo Torinese. Palla a due alle 18 al Pala Ballin di Via Piazzi.

Ciao dal Vostro
Luca # 7.


SAN MAURO – TORINO BASKET 67 – 72 (21–16; 14–21; 19–18; 13–17)

SAN MAURO: (4) Piazza 3, (5) Brollo 2, (7) Pasotti 5, (8) Pantuso, (9) Ciammariconi 4, (12) Tortora 5, (14) Giusto 4, (15) Fratucello 6, (16) Spitaleri 10, (20) Ventricelli 7, (22) Bregolin 20, (25) Bellino 1.
Allenatore: Rossin.

TORINO BASKET: (5) Cibrario 2, (6) Carpentieri 3, (9) Rossin 7, (10) Sammarco, (11) Pricop 23, (12) Perotto ne, (13) Andreutti 8, (16) Bensi 16, (17) Quaglia 2, (18) Capi 3, (19) Benedetto ne, (21) Bonazzi 8.
Allenatore: Carbone. Assistente: Siragusa.

Arbitri: De Bernardi di Torino e Berruto di Chieri (TO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico