Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoTempo di collaborazioni e di roster...


Torino, 7 luglio 2014 - Ufficialmente chiusa la stagione 2013-2014, è cominciato già nel mese di giugno il tempo degli allenamenti allargati, delle ipotesi di collaborazione, delle richieste di giocatori da parte di altre società e tutto quanto permetta di agire nella principale ottica con cui Torino Basket si muove ormai da diverso tempo: consentire ai propri giovani, ancora vincolati o già svincolati, di fare un'esperienza stimolante e possibilmente gratificante, adeguata al livello dei singoli ed in un'ottica di sostenibilità economica. In questo contesto, abbiamo il piacere di comunicare il rafforzamento di una collaborazione esistente e la nascita di una nuova.

Infatti, al secondo anno di collaborazione con Basket Venaria, di cui Torino Basket è società Satellite, nella stagione 2014-2015 una squadra Under17 Elite vestirà la maglia con l'Arco Olimpico. Tale squadra, allenata da Coach Beppe Carbone, è il frutto di una collaborazione a tre: Basket Venaria, Torino Basket e Don Bosco Crocetta, partner storico ed essenziale per le attività di Torino Basket. La squadra Under17 Elite si aggiunge a quella Under19 Regionale frutto di una collaborazione iniziata lo scorso anno con Basket San Paolo.

La nuova collaborazione è invece quella con Alter82 di Piossasco e con le società ad essa collegate (Auxilium Agnelli e Auxilium ''ad Quintum''). Anche questa partnership nasce con una importante partecipazione da parte di Don Bosco Crocetta, creando così un Network sportivo che si estende dal MiniBasket alla DNC, abbracciando una significativa area geografica che contempla un numero importante di tesserati. L'idea è quella di preservare il lavoro delle singole autonomie, puntando alla condivisione delle risorse ed al mantenimento di gruppi di giovani atleti nei vari livelli dei campionati FIP, offrendo nel contempo delle importanti opportunità di sbocco in area Senior. In funzione di tale collaborazione ed in conseguenza di alcune difficoltà impiantistiche a Venaria, si prevede di disputare un numero significativo di gare interne del nostro prossimo campionato di serie C regionale al Palazzetto di Piossasco che ci verrà messo a disposizione. Per suggellare questo allargamento delle collaborazioni che coinvolgono Torino Basket e Don Bosco Crocetta, è allo studio una giornata di amichevoli con squadre giovanili e senior da organizzarsi prima dell'inizio della prossima stagione.

Alla base di queste collaborazioni non vi sono solo obiettivi di maggiore stabilità economica reciproca e di condivisione di risorse in generale, ma anche intenti di spessore sociale oltre che agonistico. La speranza e la contemporanea garanzia di positività risiede nella serietà delle figure di riferimento coinvolte, a Torino come a Venaria, come a Piossasco...

Invece, parlando di roster per il prossimo campionato di serie C regionale, il nostro DR Luca Amerio, in questo momento in Medio Oriente per lavoro, ha lavorato intensamente sia per consolidare i rapporti con i nostri ragazzi che ancora saranno elementi portanti nella prossima stagione sia per stabilire i legami necessari per le ''tesserine mancanti''... La filosofia non cambia e appena saremo in grado di ufficializzare le varie posizioni, comunicheremo il Roster di serie C 2014-2015.

Colgo l'occasione per augurare ad ognuno di Voi tanta serenità ed una buona estate.

mM

Sponsor e Partners

Partner Tecnico