Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: la vittoria in Gara 2 riporta la serie in Parità


TORINO – Torino Basket pareggia la serie contro Fossano, e rimanda a domenica prossima ogni decisione su chi accederà alla finale per la promozione in DNC contro Serravalle, già qualificatasi in virtù del successo di ieri sera a Ciriè contro la formazione locale.

Commentando l’esito della gara 1 sul parquet avverso, avevo individuato quattro elementi su cui far leva per costruire la vittoria nel match di ritorno e devo ammettere che, pur non essendoci parlati direttamente, Coach Carbone ed i Ragazzi hanno seguito alla lettera le mie indicazioni: il numero di palloni persi è stato effettivamente dimezzato, le ali hanno confermato la prestazione offensiva e difensiva già vista in Gara 1, Stodo e Grossi hanno realizzato complessivamente circa un quarto dei punti messi a referto sabato scorso, i “piccoli” e i “lunghi” hanno segnato una prestazione letteralmente devastante infilando la palla nel canestro da ogni dove, punendo con delle belle collaborazioni a due le rotazioni difensive ospiti, indipendentemente dallo schieramento difensivo richiesto dalla panchina. Tutto questo condito da un clima sportivamente agonistico, che ha fatto certamente divertire il pubblico accorso sugli spalti del Pala Ballin, ma che nel finale ha richiesto in più di un’occasione l’intervento del medico per aiutare l’infortunato di turno a rialzarsi. Entrambe le compagini hanno avuto dei “caduti”, ma ovviamente tutti quanti speriamo che non si tratti di nulla di grave per nessuno, e che domenica le due compagini possano schierarsi in campo con la migliore formazione possibile.

Titolo di MVP a Christian Martina, ed il tabellino è più che sufficiente per spiegare il perché di questa scelta. Ovviamente c’è tanto altro nella prestazione del nostro playmaker, ma credo che non sia il caso di rivelare tutti i particolari! Seguono Marco Delle Site e Capitan Oradini, quest’ultimo autore in soli venticinque minuti di gioco di una “doppia-doppia” da tredici punti e dieci rimbalzi. Per Fossano ottima la prestazione di Carchia, che è stato l’unico del quintetto di De Matteis a migliorarsi in termini di punti rispetto a Gara 1.

La palla a due della terza partita sarà alzata alle 20:30 di domenica 18 maggio sul parquet del palasport di Fossano, in Via Monsignor Soracco. Arbitreranno l’incontro Spanò di Chatillon e Mazza di Borgomanero. Vi attendiamo numerosi e correttamente rumorosi!

Ciao dal Vostro
Luca # 7


TORINO BASKET – ALCOOLITAL FOSSANO 78 – 67 (13–11; 30–21; 16–17; 19–18)

TORINO BASKET: (6) Sartori ne, (9) Scalzo, (10) Quarta 8, (12) Oradini 13, (19) Berardi ne, (20) Siragusa ne, (22) Delle Site 16, (23) Martina 32, (24) Miglini 2, (25) Corino 7, (33) Ferraris.
Allenatore: Carbone.

ALCOOLITAL FOSSANO: (4) Sordella ne, (5) Fea ne, (6) Arese 2, (7) Stodo, (8) Negri 10, (9) Ait Ouchane 5, (12) Grossi 9, (13) Alaimo ne, (15) Mondino 11, (17) De Simone 9, (20) Carchia 21.
Allenatore: De Matteis.

Arbitri: Regis di Cigliano (VC) e Allio di Omegna (VB).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico