Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: Giochiamo per 3 quarti e... perdiamo di 6


CUNEO – Partita in trasferta, sconfitta certa: è questo il motto che sta accompagnando da qualche tempo il campionato di Torino Basket, ed anche la partita di sabato scorso sul parquet di Cuneo non ha fatto eccezione.

Il bilancio complessivo è comunque estremamente positivo, visto che alla fine dei conti stiamo commentando le prestazioni di una formazione neopromossa che occupa il sesto posto in classifica generale. E lo è ancor di più se si tengono in considerazione anche gli altri elementi al contorno che influiscono sulla prestazione, quali ad esempio la condizione fisica, la presenza agli allenamenti, l’adeguatezza degli spazi palestra, etc. L’unico vero problema di questa fase è che le sconfitte non ci lasciano l’amaro in bocca, ma il rammarico per aver buttato via l’occasione di fare il colpaccio. La mia natura cestistica è positiva, quindi sono propenso a credere che sia questione di tempo, e che le sorprese arriveranno nella post-season, quando tutto sarà riportato sullo zero a zero. Per trasformare questa speranza in realtà c’è un solo modo: giocare con intensità per tutti i quaranta minuti, senza mai regalare uno o più tempi agli Avversari. Il fatto di doversi qualificare ai play-off l’ho omesso non per spavalderia, ma perché sono convinto che sia una naturale conseguenza delle vittorie che arriverebbero stando sempre in partita.

Titolo di MVP della gara a Davide Arlotto che, da ex, ha trascinato alla vittoria i suoi colori, realizzando tutti i canestri decisivi per ricacciare indietro ogni nostro tentativo di riaggancio. Mi rimane il dubbio che se avesse giocato con questa intensità quando ex non lo era, forse non avremmo dovuto incrociare le armi in C regionale… Per Torino bene Oradini che, al rientro dopo l’influenza della scorsa settimana, ha sfiorato la “doppia doppia”. Solito apporto di punti da Corino, Delle Site e Martina, mentre è complessivamente da rivedere la prestazione ai tiri liberi, soprattutto quando si fa 6/16 e si perde di sei…

Si ricomincia domenica prossima, in casa, contro la Lettera 22 Ivrea. La contesa sarà alzata alle 21 presso il Palasport di Corso Machiavelli, a Venaria (TO). Arbitreranno l’incontro Cufari di Villanova Canavese, e Bianchi di Torino.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


CUNEO – TORINO BASKET 76 – 60 (16–12; 22–10; 17–21; 21–27)

CUNEO: (4) Massucco 9, (5) Kobanka ne, (6) Lukumiye 6, (8) Maccario 11, (9) Dedaj 7, (11) Paoletto ne, (12) Arlotto 21, (15) Comino 7, (19) Tallone 2, (20) Rocchia 4, (21) De Simone 9, (24) Baudino ne.
Allenatore: Sandrone.

TORINO BASKET: (6) Sartori ne, (9) Scalzo 6, (10) Quarta 2, (11) Portigliotti 6, (12) Oradini 8, (19) Berardi ne, (20) Siragusa ne, (22) Delle Site 15, (23) Martina 14, (24) Miglini 6, (25) Corino 10, (33) Ferraris 3.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Di Cerbo e Mazza di Borgomanero (NO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico