Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: bella sfida con Ciriè e 2 punti importanti


VENARIA REALE (TO) – Torino basket conferma di affrontare un periodo di forma a corrente alternata e così, dopo la valle (di lacrime) di domenica scorsa a Trecate, questa settimana è arrivato un picco positivo coincidente con il successo casalingo ai danni di Ciriè.

Come detto in sede di presentazione, si è trattato di una gara estremamente difficile da affrontare. Merito degli ospiti, che hanno giocato alla pari per tre quarti, ed hanno pagato dazio solo nella seconda frazione, quando la difesa di Torino Basket ha avuto la meglio sul loro attacco, che si è fermato a soli sei punti realizzati. Esattamente quello che è capitato a noi nelle ultime due trasferte: per fortuna questa settimana le parti si sono invertite, ed i due punti sono rimasti in Corso Machiavelli. E tutto questo nonostante l’assenza dell’ultimo minuto di Capitan Oradini, fermato dalla febbre, e la serata storta di Delle Site e Martina. Torino Basket ha sopperito a queste assenze giocando di Squadra e, nel collettivo, ha ritrovato un super Portigliotti: per lui 23 punti con l’80% al tiro dal campo e titolo di MVP dalla gara. A breve distanza Samuele Corino, Alessandro Scalzo e Matteo Quarta, quest’ultimo miglior rimbalzista di serata ed autore di una bella schiacciata dopo un altrettanto pregevole gioco “alto-basso” che ha letteralmente aperto in due la difesa a zona dei blu di Coach Rubino.

Si ricomincia sabato prossimo, in trasferta contro Cuneo. La speranza è quella di introdurre una discontinuità nell’andamento sinusoidale dell’ultimo mese. Non sarà facile, ma ci proveremo con tutte le nostre forze. Magari evitando di regalare un quarto ai nostri avversari: sarebbe già una mezza vittoria. Palla a due alle 21:15 alla Sportarea di Via Mereu. Arbitreranno l’incontro Di Cerbo e Mazza della sezione di Novara.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


TORINO BASKET – CIRIE’ 71 – 65 (11–12; 16–6; 28–26; 16–21)

TORINO BASKET: (6) Sartori ne, (9) Scalzo 8, (10) Quarta 8, (11) Portigliotti 23, (19) Berardi ne, (20) Siragusa ne, (22) Delle Site 4, (23) Martina 2, (24) Miglini 5, (25) Corino 12, (33) Ferraris 9.
Allenatore: Carbone.

CIRIE’: (4) Berta 8, (5) Ottone 9, (7) Apruzzi 7, (8) Piatto, (11) Corrado 7, (13) Perino, (15) Cavallero S. 17, (16) Autelli 5, (17) Cavallero P., (18) Gilè 10, (20) Martoglio 2, (21) Bori ne.
Allenatore: Rubino.

Arbitri: Ucci e Danese di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico