Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: Un secondo quarto dissennato oscura le nostre Qualità


TRECATE (NO) – Errare è umano, perseverare è diabolico. Ed in questo caso Torino Basket ha perseverato sia nella sconfitta lontano dalle mure amiche (toccando quota cinque consecutive), che nella riproposizione di errori già visti nel recente passato, e per i quali non si sono ancora trovate le giuste contromisure. Mi riferisco in particolar modo alle basse percentuali al tiro dal campo, così come accaduto a Biella, ed al concedere agli avversari di turno un quarto di gioco praticamente senza canestri, così come accaduto sul campo della capolista Serravalle.

Cercando di cogliere comunque l’aspetto positivo di una prestazione senza dubbio opaca, possiamo affermare che ai biancoblu potrebbe bastare anche solo un lieve miglioramento per imporsi anche sul campo delle Formazioni di alta classifica. Sfortunatamente, i miglioramenti non vengono da soli: si deve lavorare di più e più duramente in palestra ma, soprattutto, si deve ritrovare quel clima di serenità che ha senza dubbio contribuito alle vittorie della scorsa stagione ed a quelle di inizio anno. In assenza di questi due fattori, archivieremo il 2013-2014 tra le stagioni sportive positive, ma contemporaneamente prive di squilli, emozioni, ricordi da portare con se’ negli anni a venire.

Il campionato riparte domenica prossima, in casa, contro Ciriè. Una partita da prendere con le molle visto che i bianconeri valligiani ci hanno dato molto filo da torcere in occasione della gara di andata, e stanno attraversando un buon momento di forma, così come testimonia la netta vittoria di questa settimana contro Carmagnola. Palla a due alle 21 presso il palazzetto dello sport di Corso Machiavelli a Venaria.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


Basket Club Trecate - Torino Basket Club 66 - 61 (18–18; 16–6; 17–17; 15–20)

Trecate: (5) Peroni 7, (7) Amodio 3, (8) Larizzate 4, (9) Garavaglia ne, (10) Fortini 7, (11) Scrocco 24, (13) Bertelà ne, (14) Colombo 2, (15) Cantone 17, (16) Leqejza ne, (17) Iorio ne, (20) Gambaro 2.
Allenatore: Cerina.

Torino Basket: (9) Scalzo 5, (10) Quarta 2, (11) Portigliotti 6, (12) Oradini 3, (19) Berardi ne, (22) Delle Site 2, (23) Martina 23, (24) Miglini 6, (25) Corino 10, (33) Ferraris 4.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Pellegrini e Negri di Valenza (AL).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico