Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: sconfitta a Biella e punteggio mai così basso...


VERRONE (BI) – Torino Basket esce sconfitta dalla trasferta di Biella, ancor più nettamente di quanto non fosse accaduto in occasione della gara d’andata.

I più potrebbero dire, e forse hanno detto, che le ragioni di questa battuta d’arresto risiedono nei quintetti “sbagliati”, nelle decisioni arbitrali, nella sudditanza psicologica verso l’Allenatore avversario, e così via. Tutte chiacchiere da bar, volte a scagionare se stessi ed a spostare la responsabilità su chi ci sta seduto affianco. Atteggiamento deprecabile, per non dire peggio, per chiunque partecipi, con qualsivoglia titolo, ad un gruppo di lavoro. La realtà è nei numeri, e questa settimana ne balzano agli occhi tre: 16, 60 e 26. Rispettivamente, i tiri realizzati dal campo, i tiri tentati e la percentuale che deriva dal loro rapporto. Con statistiche simili, sabato sera a Biella non solo non avremmo vinto noi, ma neanche le altre Squadre che ci precedono in classifica.

Questo è l’unico elemento su cui riflettere a partire da lunedì sera, quando rientreremo in palestra ed inizieremo a preparare la sfida di domenica prossima contro Chivasso. Tutto il resto non aggiunge valore all’analisi del problema e, soprattutto, disturba la ricerca della soluzione.

Ciao dal Vostro
Luca # 7.


Biella - Torino Basket 62 - 45 (15-12; 14-12; 14-10; 19-11)

Biella: Blotto 3, Dotti 11, Visconti 9, Maffeo 3, Pollone, Manavella 2, Giacomelli 9, Singjeli, Gonzato 7, Chiavassa 1, Slanina 11, Calabrese 6.
Allenatore: F. Danna.

Torino Basket: Sartori, Scalzo, Quarta 10, Oradini, Siragusa, Delle Site 6, Martina 16, Miglini 3, Corino 3, Ferraris 7.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Berger di Savigliano (CN) e Mei di Oleggio (NO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico