Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: il derby è decisamente dei nostri ragazzi


TORINO – Il derby tra Torino Basket e Kolbe non ha avuto nessuno dei connotati agonistici che solitamente si associano alle stracittadine del capoluogo piemontese. Al contrario, è stato molto più simile ad un Real Madrid contro Rayo Vallecano: la città è la stessa ma, come è noto, sono quasi sempre i blancos a farla da padrone perché le forze in campo sono nettamente sbilanciate.

Torino Basket ha immediatamente preso il controllo delle operazioni e, dopo un primo quarto dove il Kolbe è stato a contatto solo grazie al quasi immediato beneficio del bonus, ha dilatato progressivamente il proprio vantaggio fino a toccare il +25 con cui si è chiusa la terza frazione di gioco. Nell’ultimo periodo i padroni di casa hanno abbassato il ritmo e la concentrazione, ed hanno così permesso agli ospiti di vincere il parziale e ridurre numericamente, ma non sostanzialmente, il gap.

Titolo di MVP a Christian Martina, top scorer dell’incontro e detentore della valutazione complessiva più alta. Dal punto di vista realizzativo hanno disputato un’ottima gara anche Delle Site e Corino, mentre difensivamente dalle statistiche emergono i nomi di Scalzo, Quarta e Oradini. Per il Kolbe l’unico a salvarsi è stato Alberti, mentre gli altri sono riusciti solo a fare ciapa e tira (che, ai miei tempi, era una pratica fuorilegge, soprattutto quando “tira” coincideva con “sbaglia”: è proprio vero che ormai sono vintage…).

Si ricomincia sabato prossimo in trasferta sul campo di Biella. Altra formazione Under 19, ma di livello fisico e tecnico completamente diverso. Tant’è vero che i biancoblu di Coach Carbone sono chiamati a riscattare una sconfitta, anziché confermare una vittoria. Vedremo come andrà a finire! Palla a due alle 20:30 presso la Palestra Comunale di Via Gorchi a Verrone (BI).

Ciao dal Vostro
Luca # 7


TORINO BASKET – AS KOLBE 62 – 44 (19–16; 16–9; 19–4; 8–15)

TORINO BASKET: (5) Volpe, (6) Sartori, (7) Martina A., (9) Scalzo 4, (10) Quarta 2, (11) Oradini, (20) Siragusa, (22) Delle Site 15, (23) Martina C. 18, (24) Miglini 4, (25) Corino 12, (33) Ferraris 7.
Allenatore: Carbone.

AS KOLBE: (6) Dosio, (7) Chiotti 4, (9) Vieri, (11) Ciccomascolo 5, (14) Quaranta 6, (15) Agbogan 3, (16) Lorioli, (20) Alberti 19, (21) Scuderi 3, (23) Idahosa, (33) Chiarella 4.
Allenatore: E. Di Pasquale

Arbitri: Cantanna di Orbassano (TO) e Naftali di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico