Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: A Serravalle sfiorato il colpaccio dopo una forte rimonta


SERRAVALLE SCRIVIA (AL) – Il calcio è migliore della pallacanestro solo in un aspetto: quando le due sfidanti si equivalgono sul campo, il pareggio è un risultato ammesso. Sabato sera Serravalle e Torino Basket hanno certamente giocato alla pari ma, notoriamente, le regole del nostro gioco stabiliscono che alla sirena una squadra debba prevalere sull’altra.

In virtù di ciò, questa settimana la vittoria è andata ai padroni di casa che, nel momento decisivo della gara, si sono affidati al coraggio del loro giocatore più rappresentativo, Marco Zunino, per realizzare un paio di canestri dalla lunga distanza che sono tornati molto utili per annullare il prodigioso recupero costruito da Torino Basket dalla metà del terzo quarto in poi: i biancoblu, dopo una seconda frazione caratterizzata dalla miseria di cinque punti segnati, sono rientrati dagli spogliatoi ancor più scarichi e, anziché recuperare, in un battibaleno hanno raggiunto i diciotto punti di svantaggio. Ad un passo dal baratro, i tonni si sono risvegliati, hanno deciso d’imitare i loro cugini salmoni e, spinti da un Christian Martina in versione Dr. Jackill e Mr. Hyde, sono riusciti a risalire la corrente fino al 59 pari. Poi, come già detto, è arrivato Zunino in versione mattatore, e la rincorsa si è definitivamente interrotta.

Titolo di MVP a Serafin: non è stato il top scorer dell’incontro, non ha realizzato i canestri della vittoria, ma, a mio parere, con il suo movimento e la costante ricerca dell’attacco al ferro, ha richiamato su di se l’attenzione dell’intera difesa torinese per tutto l’arco della gara, aprendo così il tiro a Zunino e Lavagno. Per Torino Basket bene il secondo tempo di Christian Martina, che è passato dalla virgola al quasi trentello, e Samuele Corino, autore di sedici punti nonostante fosse già gravato di tre falli a pochi minuti dal riposo. Da segnalare, infine, il rientro in campo di Alessandro Volpe ad un anno dal grave infortunio patito al ginocchio sinistro.

Prossima partita domenica 9 febbraio, a Venaria contro il Kolbe. Palla a due alle 21.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


SERRAVALLE – TORINO BASKET 73 – 68 (18–19; 13–5; 22–22; 20–22)

SERRAVALLE SCRIVIA: (4) Zunino 14, (5) Parodi, (6) Lavagno 20, (7) Bovone 7, (8) Taverna 12, (9) Cepollina, (11) Camera, (12) Costantino, (13) Magnone 4, (14) Serafin 15, (15) Tava, (18) Marotto 1.
Allenatore: Ponta.

TORINO BASKET: (5) Volpe, (6) Sartori ne, (7) Martina A. 6, (9) Scalzo 1, (12) Oradini 2, (20) Siragusa, (22) Delle Site 6, (23) Martina C. 29, (24) Miglini, (25) Corino 16, (33) Ferraris 8.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Mazza e Di Cerbo di Borgomanero (NO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico