Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: In casa, al caldo, torna la vittoria su College...


VENARIA REALE (TO) – Il ritorno al Pala Machiavelli coincide anche con la prima vittoria di Torino Basket nel nuovo anno. A farne le spese, così come già accaduto all’andata, il College Borgomanero, giovane compagine che attualmente occupa le posizioni medio-basse della classifica del campionato regionale di Serie C maschile.

A dispetto di ciò, il successo dei torinesi è stato tutt’altro che agevole e, anzi, in almeno in un paio di occasioni i biancoblu di Coach Carbone hanno dovuto recuperare da una situazione di svantaggio, che gli Ospiti hanno creato affidandosi soprattutto alla consueta precisione al tiro dalla lunga distanza di Giadini. A differenza delle ultime due gare, questa settimana i tonni non si sono fatti trascinare dalla confusione, hanno applicato alla lettera quanto lungamente provato in allenamento, ed alla fine sono riemersi dalle difficoltà attraverso le ricerca di soluzioni corali, anziché individuali, conquistando con pieno merito i due punti in palio.

Titolo di MVP a Samuele Corino che, all’interno di questa coralità, è stato più volte scelto dai compagni per scoccare il tiro finale dell’azione; Sem ne ha realizzati parecchi, ed alla sirena è risultato il top scorer dell’incontro. Menzione d’onore anche per Alessandro Scalzo, tornato ad esprimersi a livelli di eccellenza dopo un periodo di appannamento, e per Marco Delle Site, autore di una doppia doppia da dieci punti ed altrettanti rimbalzi.

Si ricomincia sabato prossimo, in casa della capolista Serravalle. Palla a due alle 21 presso il palasport di Via Rimembranza.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


TORINO BASKET – COLLEGE BORGOMANERO 70 – 59 (14–9; 13–15; 16–13; 27–22)

TORINO BASKET: (6) Sartori ne, (7) Martina A., (9) Scalzo 14, (10) Quarta 5, (12) Oradini, (19) Berardi ne, (20) Siragusa, (22) Delle Site 10, (23) Martina C. 8, (24) Miglini 5, (25) Corino 23, (33) Ferraris 5.
Allenatore: Carbone.

COLLEGE BORGOMANERO: (5) Facchin 2, (7) Pilla 3, (9) Merlo 2, (11) Cozzi 2, (12) Giadini 19, (13) Bainotti, (14) Zanoli 7, (15) Maioni 11, (17) Crusca 4, (21) Brustia, (23) Scaglia 9.
Allenatore: Di Cerbo.

Arbitri: Lanfranchi di Grugliasco (TO) e Regis di Cigliano (VC).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico