Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: ritorno alla vittoria ad Arona


Arona (NO) - Dopo le due sconfitte consecutive ed in particolare dopo la ''strana'' partita giocata (o NON giocata...) contro Alessandria, serviva una bella prova di squadra, al di là dei 2 punti. E così è stato: nonostante qualche assenza, i ragazzi di Coach Carbone hanno cominciato forte fin dalla palla a due e già il primo parziale faceva presagire una musica diversa dalle ultime due gare.

A parte il secondo periodo ed alcuni episodi in cui la concentrazione e la determinazione hanno lasciato un pochino di spazio a inutili virtuosismi da campetto, regolarmente puniti dagli avversari o ad errori dalla lunetta, il resto della gara è filata via in serenità e discreta sicurezza.

Titolo di MVP a Matteo Quarta che ha eseguito con cura i compiti assegnatigli, trasformando bene in punti i vari assist che gli sono stati serviti, dimostrando che quando vi è concentrazione e forte spirito di squadra, anche le qualità dei singoli vengono premiate. Tuttavia, bisogna ancora fare qualche passo avanti in termini di umiltà e responsabilità, con la consapevolezza assoluta che nei campionati senior occorre essere anche ''sportivamente spietati'', nel senso di essere sempre pronti e attenti a sfruttare ogni occasione in cui l'avversario conceda qualcosa, cercando, per contro, di concedergli il meno possibile e di usare tutte le qualità e le peculiarità di cui disponiamo.

Domenica 22 dicembre avremo un'altra occasione per dimostrare di avere fatto nostre queste cose, per verificare se stiamo diventando davvero ''grandi'': alle ore 21, al Palazzetto di Venaria, giocheremo l'ultima gara pre Natalizia contro Aosta. Forza Tonni...!!


Arona Basket - Torino Basket 59-82 (7-26; 15-12; 12-19;25-25)

Arona: Hidalgo 11, Lagger 11, Pizzamiglio 11,Milone 6, Cogliati 6, Ielmini 7, Werlich 2, De Gasperi, Montani. Cogliati, Pedrazzani 5, Carone 6
All. Bruno

Torino Basket: Sartori 4, A. Martina 7, Scalzo 2, Quarta 28, Portigliotti 7, Oradini 10, Berardi, Siragusa, Delle Site 8, C. Martina 5, Corino 11.
All. Carbone

Arbitri: F. Torino e L. Negri di Alessandria

Sponsor e Partners

Partner Tecnico