Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: Mea culpa e Onore agli avversari. Voltiamo pagina...


VENARIA REALE (TO) – Una delle peggiori idee che si possa avere nella vita è quella di scherzare con il fuoco. E ieri sera Torino Basket lo ha capito benissimo, visto che è rimasta scottata dalla sconfitta contro Alessandria, corsara al PalaMachiavelli nonostante la differenza di classifica tra le due compagini e l’abbandono di Sillano, annunciato durante la settimana.

Le ragioni della sconfitta stanno tutte in questa breve introduzione: i torinesi hanno giocato una partita pessima, priva di ritmo in attacco e completamente assente di difesa. Hanno fatto allungare gli alessandrini almeno cinque volte, altrettante volte li hanno recuperati ma non sono mai stati capaci di trovare l’allungo decisivo e, anzi, sono sempre stati rispediti al mittente dal pronto contro-parziale dell’Acca Basket. A poco vale recriminare per qualche fischio a sfavore, o per la tripla del pareggio che ha girato sul ferro ed è uscita: ieri sera non si meritava assolutamente di vincere, e la sconfitta è il giusto epilogo di una settimana non perfetta sotto molti punti di vista. Non facciamone un dramma, voltiamo pagina e ricominciamo a lavorare con la fiducia di sempre e rinnovata umiltà.

Prossimo impegno sabato 7 dicembre contro Carmagnola, formazione che, dopo un avvio stentato, si è ripresa alla grande ed è ora nelle zone alte della classifica. Il risultato finale è incerto, mentre sono convinto che si assisterà ad una bella partita di pallacanestro. Palla a due alle 21 in Corso Roma.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


TORINO BASKET – ACCABASKET ALESSANDRIA 72 – 77 (11–15; 17–14; 23–23; 21–25)

TORINO BASKET: (6) Sartori ne, (7) Martina A. 4, (9) Scalzo 1, (10) Quarta 10, (11) Portigliotti 15, (12) Oradini 10, (19) Berardi ne, (20) Siragusa 2, (22) Delle Site 8, (23) Martina C. 16, (24) Miglini 4, (25) Corino 2.
Allenatore: Carbone.

ALESSANDRIA: Campi 21, Magnone 3, Aime 4, Brussolo 9, Martinelli 21, Rovina 2, Depalma 6, Balestrieri 11, Talpo ne, Pilati ne.
Allenatore: Billi.

Arbitri: Naftali e Morani di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico