Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: Importante Vittoria in emergenza ad Ivrea


IVREA (TO) – Torino Basket è più forte di influenza, infortuni e squalifiche e, con soli sette effettivi, conquista i due punti in palio sconfiggendo in trasferta la Lettera 22 di Ivrea.

La situazione fisica è stato solo il primo problema a cui ovviare nel pomeriggio in provincia: il secondo è stato avere la meglio contro gli eporediesi che, numeri alla mano, sono l’unica formazione di bassa classifica ad avere un bilancio quasi pari tra punti segnati e punti subiti. Segno che la formazione di Coach Cossavella in questo inizio di campionato ha perso numerose partite, ma lo ha fatto lottando sempre fino alla fine. E così è stato anche ieri sera: la Lettera 22 è stata in partita per tre quarti e, per alcuni minuti, l’ha condotta in testa abbastanza agevolmente, forte di una buona serata al tiro dalla lunga distanza ed a rimbalzo offensivo. Torino Basket ha avuto il merito di non disunirsi, e di continuare a macinare il proprio gioco con ritmo e convenzione nonostante fosse sotto di sette punti a quattro minuti dalla fine del terzo periodo. La tenacia dei torinesi è stata premiata da un pronto recupero e da un quarto periodo praticamente perfetto, per il parziale che ha consegnato la vittoria ma, anche, per il fatto che l’intero quintetto ha egualmente partecipato alla sua costruzione.

L’attore principale di questa prova di Squadra è stato Marco Delle Site che, con la sua doppia doppia da 23 punti e 10 rimbalzi, merita indiscutibilmente il titolo di MVP di giornata.

Si ricomincia domenica prossima, in casa, contro Alessandria. Un’altra formazione da affrontare con il massimo rispetto e con grande concentrazione, visto che occupa il fondo della classifica ma ha tra le sue fila un paio di giocatori che, per anni, sono stati protagonisti in categorie superiori: mi riferisco in particolar modo a Sillano ed al mio amico Vincenzo Magnone, che sarà tra i primi che saluterò con estremo piacere. Palla a due alle 21 al palasport di Corso Machiavelli a Venaria.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


IVREA – TORINO BASKET 62 – 75 (19–21; 14–11; 17–17; 12-26)

IVREA: (4) Martinetti 15, (5) Gubetti 4, (6) Monfroglio ne, (7) Manfrè 15, (8) Massa 14, (9) Perenchio, (10) Cester 2, (11) Ramella 2, (12) Fancelli ne, (13) Feraudo 6, (14) Gillio Tos ne, (15) Tamallini 4.
Allenatore: Cossavella.

TORINO BASKET: (7) Martina A. 9, (9) Scalzo 6, (10) Quarta 11, (11) Portigliotti 12, (12) Oradini 1, (22) Delle Site 23, (23) Martina C. 13, (24) Miglini ne, (25) Corine ne.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Mazza e Di Cerbo di Borgomanero (NO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico