Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: Trecate vince con merito


Venaria Reale (TO) - La serata è nata male per almeno 2 motivi: per un disguido, il campo di gioco si presentava troppo scivoloso ed è stato così ripassato a mano; Matteo Quarta, durante il riscaldamento, si doveva fermare per un evidente problema alla schiena che lo costringeva ad una postura tale da non consentirgli di giocare. La partita inizia così senza una pedina importante e con i nostri avversari molto concentrati e determinati a prendere subito le redini dell'incontro. Le loro qualità e la nostra scarsa vena in quasi tutti i reparti, ma soprattutto in difesa, hanno caratterizzato la partita fino alla fine, decretando un vantaggio per Trecate difficilmente colmabile ancor prima dell'incidente fortuito occorso a Capitan Luca Oradini ed alla ben più grave distrazione muscolare che terrà lontano dalle gare Samuele Corino per un mesetto buono...

Vista l'impossibilità per Luca Amerio di ''comporre'' l'articolo questa settimana, mi permetto di eleggere ad MVP della gara Stefano Scrocco, classe 1977 (Chapeau...!!) e recente giocatore in DNB e DNA: nel già elevato livello generale della sua squadra, in alcune fasi ha fatto la differenza.

Si riprende, più uniti, concentrati e determinati di prima, Sabato 9 novembre ore 21:00 a Nole contro Pallacanestro Ciriè.

Colgo l'occasione della mia presenza in queste breve notizia, per scusarmi pubblicamente per il mio comportamento a fine partita. Mi dispiace, ero molto stanco ed amareggiato per gli infortuni e per l'esito della gara, anche se non sono giustificazioni valide... Chi mi conosce sa quanto ami e mi emozioni il tifo puro ed il sostegno intenso che il nostro pubblico ci offre ad ogni gara ed in ogni categoria ormai da tanti anni; tuttavia, tutti sanno quanto io soffra nel profondo certe polemiche, profondamente quelle inutili ma anche quelle che magari hanno anche un certo fondamento, soprattutto se urlate alla fine di una gara persa senza appelli. E' andata così... Una triste chiusura di una serata tutta in salita. Voltiamo pagina...

Forza Ragazzi... Stay Hungry...!!


TORINO BASKET – TRECATE 64 – 83 (15–23; 15–23; 12–18; 22–19)

TORINO BASKET: (6) Sartori 2, (7) Martina A. 2, (9) Scalzo 4, (10) Quarta ne, (11) Portigliotti 16, (12) Oradini 6, (19) Berardi, (20) Siragusa 2, (22) Delle Site 12, (23) Martina C. 7, (24) Miglini 2, (25) Corino 11.
Allenatore: Carbone.

TRECATE: (4) Pirosa 2, (5) Peroni 16, (7) Amodio 6, (8) Larizzate 10, (9) Garavaglia 2, (10) Fortini 1, (11) Scrocco 17, (12) Gerli 10, (13) Bertelà 8, (14) Colombo 9, (16) Leqejza, (20) Gambaro 2.
Allenatore: Cerina.

Arbitri: Cufari di Nole (TO) e Berruto di Chieri (TO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico