Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: prima sconfitta, in casa, dopo 1 ts


VENARIA REALE (TO) – Torino Basket subisce la prima sconfitta stagionale a favore della Cestistica Biella, che con questa vittoria prosegue la propria striscia positiva, interrompendo contemporaneamente quella dei torinesi, che durava dalla prima giornata di campionato.

Un risultato che non ha dell’incredibile, perché essere sconfitti da una formazione che affronta il campionato Under 19 DNG è del tutto accettabile per dei Giocatori, quelli di Torino Basket, ben lungi dall’essere dei “Senior”. Per gli appassionati di pallacanestro è stata una bella partita, che ha visto Torino Basket condurre a lungo, per essere poi rimontata, e superata ai supplementari, dagli ospiti. Le due squadre si sono equivalse, e alla fine la differenza l’ha fatta un solo fattore, ossia la precisione al tiro dalla lunga distanza: 12% per Torino (compensato da un ottimo 60% da due), e 52% per Biella.
Per puro dovere di cronaca e di informazione, non certo per quella polemica che non fa parte delle nostre corde, nell'episodio dell'infrazione di passi fischiata al nostro palleggiatore n. 24 mentre si stava spostando in orizzontale in mezzo al campo e quindi senza alcun ipotetico vantaggio, la successiva sanzione di Fallo Tecnico NON è stata generata da alcuna protesta verbale, bensì dal pallone che lasciato cadere dalle mani del nostro giocatore ha urtato la gamba dell'arbitro...

Titolo di MVP per Gonzato, che con le sue 4 triple su altrettanti tentativi è stato il propiziatore della rimonta biellese nel terzo quarto. Tutti si aspettavano Slanina, ed invece è proprio vero che talvolta è meglio curarsi degli italiani…

Si ricomincia sabato prossimo, in trasferta a Chivasso contro la formazione locale. Una partita da giocare con il cervello bene acceso ed i nervi super saldi, per riprendere il percorso appena interrottosi, ma soprattutto per evitare che la voglia di dimostrare l’ipotetico errore di valutazione altrui non si trasformi invece in un’opportunità di conferma. Chi ha orecchie per intendere… Palla a due alle 20 nella palestra di Via Blatta.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


TORINO BASKET – CESTISTICA BIELLA 73 - 80 d1ts (16–16; 24–13; 17–20; 8–16; 8–15)

TORINO BASKET: (6) Sartori ne, (7) Martina A. 5, (9) Scalzo 2, (10) Quarta 13, (11) Portigliotti 9, (12) Oradini 6, (19) Berardi ne, (20) Siragusa, (22) Delle Site 5, (23) Martina C. 23, (24) Miglini 8, (25) Corino 2.
Allenatore: Carbone.

CESTISTICA BIELLA: (4) Blotto, (5) Pianca, (6) Dotti 13, (7) Visconti, (9) Pollone 14, (11) Giacomelli 17, (12) Novello, (14) Singjeli 2, (15) Gonzato 23, (16) Chiavassa, (17) Slanina 11, (18) Calabrese.
Allenatore: Danna.

Arbitri: Sarzano di Casale Monferrato (AL) e Pellegrini di Pecetto di Valenza (AL).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico