Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoVoglia di ricominciare....


Quando ero uno sbarbatello delle scuole medie (un cinno, come dicono in dialetto gli amici bolognesi che, mio malgrado, frequento da qualche mese…) di questi tempi stavo completando la coda dei compiti delle vacanze, ovvero la scrittura degli odiati temi di italiano.
Ricordo benissimo che ero solito concluderne almeno uno di essi con la formula – scontatissima – “triste per la fine delle vacanze, ma felice per il fatto di rivedere i miei compagni di classe”. Tutte balle, di loro me n’è sempre importato poco o nulla. Ma di sicuro non mento quando Vi scrivo che sono felice della ripresa dell’attività cestistica perché l’astinenza da basket stava iniziando a farsi sentire. Lunedì 26 agosto riprendono gli allenamenti, ed io sono davvero curioso di vedere per la prima volta muoversi sul campo i Ragazzi che abbiamo portato – o riportato – in Società durante l’estate. Beppe, i Massimos ed io dovremo ricostruire insieme a loro la coesione che è stata il fondamento dei risultati conseguiti durante l’anno sportivo appena trascorso. Il primo passo verso il raggiungimento di questo obiettivo sarà cancellare sin da subito le etichette che, in qualche modo, classificano i nostri Giocatori: “quelli del 1992”, “quelli del 1994” ed “i nuovi” dovranno immediatamente diventare il nuovo “branco di tonni” che, dal 22 settembre in avanti, rappresenterà Torino Basket nei palazzetti di tutto il Piemonte. Fatto questo, ci concentreremo sul secondo obiettivo dell’anno: siamo ad un solo gradino dalla categoria dove ci trovavamo quattro anni or sono (l’anno della DNB non lo considero perché ci siamo capitati quasi per caso, e lo abbiamo affrontato in modo altrettanto “meteorico”, arrivando meritatamente ultimi), e quindi dovremo dare tutti quanti il 110% per non correre il rischio di essere ricacciati indietro. Anzi, dopo un po’ di adattamento, vorremo certamente continuare la risalita e dare così ai nostri giovani, ed al nostro Allenatore, che da anni ci sono fedeli, l’opportunità di essere protagonisti anche in campionati migliori della C regionale. Ci proveremo, sostenuti dalla nostra voglia di migliorare, dalla nostra umiltà e dal tifo dei nostri sostenitori.

Nei prossimi giorni ufficializzeremo i numeri di maglia, e Vi aggiorneremo sull’andamento delle prime sedute atletiche e tecniche. Prima di chiudere questo primo articolo della stagione, lasciatemi salutare Alex, Andrea, Giorgio, Mattia, Lollo, Meme, Fra, Lorenzo, Carletto, Francesco, Pit, Davide e Simone che, per ragioni diverse, non si raduneranno insieme a noi ma che, nonostante ciò, sono e saranno sempre dei veri tonni.

Il più grande saluto, però, va al nostro DoC che, sono certo, da lassù continuerà a seguirci, assicurandosi che non ci manchino mai coesione ed entusiasmo...

Ciao dal Vostro
Luca # 7

Sponsor e Partners

Partner Tecnico