Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoBuone vacanze, con uno sguardo al Raduno...


Cari Amici di Torino Basket, nell’augurarVi buon inizio - o buona continuazione - delle vacanze estive, desidero raccontarVi brevemente che cosa è accaduto dalla sera della promozione ad oggi, e l’organizzazione di massima che vogliamo dare alla Squadra per la prossima stagione.

La prima buona notizia è che la FIP ha ratificato la nostra iscrizione al campionato di Serie C regionale. Questo evento, se da un lato ci ha reso felici perché consente a Torino Basket di proseguire la propria storia per il settimo anno consecutivo, dall’altro ci ha messo davanti all’obbligo di partecipazione ad almeno due campionati giovanili. Questo vincolo è stato il primo problema che abbiamo dovuto risolvere rapidamente, essendo venuta meno la collaborazione con Crocetta che, originariamente, prevedeva il passaggio in Squadre marchiate con il nostro logo di Atleti appartenenti alle categorie Under 17 ed Under 19. La soluzione è arrivata dalla stipula di un nuovo accordo con la Società AD Venaria Reale Pallacanestro, in base al quale Torino Basket ne diventa “satellite” ed ottempera agli obblighi di cui sopra “ereditandone” la partecipazione delle Squadre giovanili.

La seconda novità deriva da questo stesso accordo: i campi di allenamento e di gioco non saranno più il PalaCollegno o il PalaBallin, che saranno invece prevalentemente sostituiti dal palasport di Corso Machiavelli a Venaria. Gli allenamenti si svolgeranno tutti in fascia serale, dalle 20:30 in poi, mentre le gare casalinghe di campionato si disputeranno la domenica sera, con inizio alle 21:00.

La terza notizia è la conferma di Beppe Carbone alla guida tecnica della Squadra, e di Luca Oradini nel ruolo di Capitano. A loro si aggiungeranno gli altri Giocatori delle “migliori annate” di Torino Basket, già protagonisti dell’emozionante cavalcata delle scorsa stagione. Mi riferisco ad Emanuele Miglini, Christian Martina, Marco Delle Site e Samuele Corino in rappresentanza della classe 1992, a Simone Sartori, Alessandro Scalzo, Andrea Portigliotti e Marco Siragusa in rappresentanza di quella del 1994. Il Gruppo sarà completato dal ritorno in Torino Basket di Alex Martina, fratello di Christian, e da due nuovi inserimenti nel “reparto lunghi”: Alessandro Volpe, nostro avversario lo scorso anno con l’Alfieri Torino, e Matteo Quarta, proveniente da Collegno Basket e già affrontato nei campionati giovanili d’Eccellenza. Gli Under 19 regionali di Venaria, infine, saranno aggregati a rotazione agli allenamenti, per consentire a Beppe di organizzare e svolgere sessioni con un battente fisso di massimo quattordici partecipanti.

Gli allenamenti inizieranno lunedì 26 agosto 2013, alle ore 20:30, presso il complesso sportivo “Sporting” in Via Di Vittorio 6 a Venaria.

Concludo mandando un grosso in bocca al lupo a chi ha vestito i nostri colori nelle passate stagioni e che, per ragioni diverse, non lo farà nella prossima. Siete comunque tutti nei nostri cuori.

Ciao dal Vostro,
Luca # 7

Sponsor e Partners

Partner Tecnico