Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie D: gara2 rimette la sfida in pari, per un solo punto


VALENZA (AL) – Il Camerano Castellazzo riporta in parità la serie di finale contro Torino Basket, grazie ad una tripla realizzata a fil di sirena.
La stagione 2012-2013 dei torinesi sarà per certo ricordata come la più bella dalla sua fondazione, ma sarà ricordata anche come quella delle sconfitte a fil di sirena a seguito delle «preghiere» lanciate per aria dagli Avversari che sono state premiate dagli dei del basket con il canestro: a Pontedera contro Quartu S. Elena, a Monfalcone contro San Lazzaro e, infine, a Valenza contro Castellazzo. Tornando a giovedì sera, la sfida in terra alessandrina è stata equilibrata e combattuta, ma non molto bella a vedersi, considerando il punteggio basso e la discontinuità di gioco che l’hanno caratterizzata per tutta la sua durata, su entrambi i fronti. I torinesi ne sono usciti sconfitti a causa di una prestazione difensiva troppo debole, e di una serata offensiva pessima, caratterizzata da diciassette tiri liberi sbagliati e da un quasi incredibile zero nella casella del tiro dalla lunga distanza (su sedici tentativi). Ciononostante, a momenti i Ragazzi di Coach Carbone la portavano comunque in porto, e questo fa ben sperare per l’esito di Gara 3.

Il titolo di MVP va certamente assegnato a Dario Gay, non solo per la tripla finale ma anche, e soprattutto, per come ha affrontato i pari ruolo avversari, uscendo vincitore da tutti gli scontri diretti e realizzando la bellezza di diciotto punti personali. Dopo di lui Lorenzo Cornaglia, che ha realizzato il suo «sedici» nel primo tempo, ovvero nel periodo in cui i lunghi torinesi che si sono alternati nella sua marcatura non sono assolutamente riusciti a contenerlo. Per i biancoblu bene Corino, mentre è letteralmente mancato il consueto apporto di punti da parte del trio Bonelli-Scalzo-Martina. Ma per loro, così come per il resto della Squadra, c’è ancora un’occasione per riscattarsi!

Gara 3 è infatti prevista sabato 8 giugno al Pala Ballin di Via Piazzi. Palla a due alle ore 21:15 agli ordini del Signor Totino di Rivalta di Torino, coadiuvato dal Signor Galvagno di San Maurizio Canavese (TO).

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


Play Off Serie D – Finale – Gara 2

CAMERANO CASTELLAZZO – TORINO BASKET 53 – 52
(15–15; 21–14; 5–11; 12–12)

CAMERANO BC CASTELLAZZO: (4) Cornaglia G. 11, (5) Bovone 3, (6) Grattarola, (7) Gay 18, (8) Re, (14) Meardi 3, (15) Buzzi, (16) Benucci, (18) Cornaglia L. 16, (20) Mazzoglio 2.
Allenatore: Gatti.

TORINO BASKET: (8) Bonelli 2, (9) Scalzo, (10) Morreale, (11) Portigliotti A. 7, (12) Oradini 8, (14) Portigliotti F., (20) Siragusa 9, (22) Delle Site 10, (23) Martina 4, (25) Corino 12.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Pisanu di Galliate (NO) e Ricci di Casale Monferrato (AL).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico