Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie D: grande intensità in Gara1 e la serie è 1-0


TORINO – Torino Basket si aggiudica il primo match della finale promozione in Serie C regionale contro Castellazzo Bormida.

La gara di domenica sera al Pala Ballin non è mai stata ne’ in equilibrio, ne’ in discussione: i padroni di casa hanno preso in mano il controllo delle operazioni dal primo secondo di gioco e, complice anche la cattiva serata al tiro dalla lunga degli Ospiti, non hanno mollato la presa fino alla sirena finale, incrementando il proprio vantaggio di quarto in quarto fino a toccare il +22 finale. La vittoria è stata costruita facendo leva su due delle migliori caratteristiche che Torino Basket ha fatto vedere nell'arco di tutta la stagione agonistica: l’atletismo e la capacità di essere “difficili da leggere”, giacché ciascun Giocatore della rosa di Carbone non ha difficoltà a stare in campo per diversi minuti, ad essere coinvolto dai Compagni e a realizzare canestri pesanti. La distribuzione del tabellino è la migliore spiegazione possibile a questa affermazione. Da rivedere solo la concentrazione dalla lunetta, visto che con una percentuale più “normale” il divario avrebbe potuto sfiorare i trenta punti.

Il titolo di MVP lo assegno ad Alessandro Scalzo che, zitto zitto, ha registrato una “doppia doppia” da 15 punti e 12 rimbalzi; serata perfetta per lui che, in qualità di Capitano della Formazione Under 19 Elite, prima delle gara ha anche avuto l’onore di ricevere dalle mani del Presidente della FIP Piemonte, Giorgio Mapelli, il vessillo di Campioni Regionali di categoria per la stagione 2012-2013. Segue, a brevissima distanza, Christian Martina che, con le sue evoluzioni, ha letteralmente fatto impazzire i pari ruolo avversari che si sono alternati nella sua marcatura. Per Castellazzo ha giocato una partita maiuscola Lorenzo Cornaglia, top scorer dell’incontro ed autore di quasi la metà dei punti complessivi della propria Squadra.

Gara 2 è prevista giovedì 6 giugno al Palazzetto dello Sport di Valenza, in provincia di Alessandria. Palla a due alle ore 21:00 agli ordini dei Signori Pisanu di Galliate (NO) e Ricci di Casale Monferrato (AL).

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


Play Off Serie D – FINALE – Gara 1

TORINO BASKET – CAMERANO BC CASTELLAZZO 69 – 47
(19–10; 11–10; 21–15; 18–12)

TORINO BASKET: (8) Bonelli 1, (9) Scalzo 15, (10) Morreale 8, (11) Portigliotti A. 9, (12) Oradini 4, (14) Portigliotti F. 2, (22) Delle Site 4, (23) Martina 14, (24) Miglini 5, (25) Corino 7.
Allenatore: Carbone.

CAMERANO BC CASTELLAZZO: (4) Cornaglia G. 2, (5) Bovone 5, (6) Grattarola, (7) Gay 7, (8) Raselli, (12) Berta, (14) Meardi 5, (15) Buzzi 2, (18) Cornaglia L. 20, (20) Mazzoglio 6.
Allenatore: Gatti.

Arbitri: Chiapusso di Avigliana (TO) e Ucci di Moncalieri (TO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico