Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19: finisce ai quarti questa fantastica stagione... Bravi Ragazzi..!!


GORIZIA – L’articolo per questa partita davvero non lo riesco a scrivere. La delusione per l’eliminazione brucia ancora troppo, e non mi vergogno di dire che scrivo con le lacrime agli occhi. Per come stavano andando le cose fino ad oggi pomeriggio, ero davvero convinto che saremmo andati in semifinale e, magari, fino in fondo.

Invece il sogno si interrompe qui. Mi consola solo il fatto che tra qualche giorno l’emozione lascerà il posto alla razionalità, sia per i vincitori che per i vinti. E a quel punto rimarranno soltanto i fatti e gli annali. E quelli diranno, e lo faranno per sempre, che nel 2013 Torino Basket ha partecipato alle Finali Nazionali e si è classificata tra le migliori otto Squadre d’Italia, brillando sia per capacità tecniche che umane dei Giocatori, degli Allenatori, dei Dirigenti e dei Genitori che Vi hanno partecipato. E questo per me vale molto di più di un pezzo di stoffa tricolore cucito sulla divisa. Anche se avrei voluto cucirmelo addosso. K…o se avrei voluto.

Chiudo con questo pensiero: avevo giurato che, in caso di vittoria, mi sarei fatto tatuare sul petto uno scudetto e il nome di tutti i giocatori che ho avuto l’onore di dirigere. Lo farò ugualmente perché, quando sarò un vecchio decrepito, vorrò comunque ricordarmi dei miei Tonni, e delle incredibili giornate che abbiamo vissuto insieme qui in Friuli.

Vi voglio bene, Ragazzi. E Vi porterò per sempre nel cuore, e sul cuore...

Ciao dal Vostro
Luca # 7


TORINO BASKET – PALLACANESTRO PAVIA 61 – 63 d1ts (12–7; 13–13; 11–5; 17–28; 8–10)

TORINO BASKET: (4) D’Arrigo 4, (5) Chirio 20, (6) Sartori ne, (7) Barbato, (8) Bonelli 13, (9) Scalzo 5, (10) Morreale 9, (11) Portigliotti 8, (13) Ravetti ne, (18) Massera ne, (20) Siragusa 2.
Allenatore: Carbone.

PALLACANESTRO PAVIA: (4) Cimbali, (5) Tupputi 14, (7) Beltrami 12, (8) Maestri 9, (9) Nunez 6, (10) Famurewa, (11) Ikangi 16, (13) Cosseta Reposi, (14) Poggi 6, (41) Granata, (44) Cappa, (53) Guardamagna.
Allenatore: Rochlitzer.

Arbitri: Andreatta di Udine e Galassi di Recanati (MC).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico