Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoInterzona2013: con Jesi arriva la prima vittoria.


PONTEDERA (PI) – Torino Basket sconfigge Jesi nella seconda giornata del concentramento Under 19 Elite, e si rimette in corsa per la qualificazione alle Finali Nazionali di Gorizia.

La partita non è stata bella, ma combattutissima. Entrambe le compagini si sono sfidate a viso aperto, correttamente, cercando di prevalere con il gioco piuttosto che con i tatticismi esasperati. Alla fine l’ha spuntata Torino, più brava dei marchigiani nella gestione della pressione per la posta in palio, e del pallone nelle azioni finali. I biancoblu sono stati anche molto bravi a gestire le energie fisiche e nervose, ormai al lumicino visto che per i Ragazzi di Coach Carbone quella odierna è stata la terza partita consecutiva in altrettanti giorni (includendo la sfida di Serie D contro Ghemme).

Titolo di MVP ad Alex D’Arrigo, vera e propria spina nel fianco della difesa jesina. E quando lui non ce la faceva, a metterla dentro ci hanno pensato Bonelli, Scalzo, Morreale e Siragusa. Menzione particolare per Meme Ravetti, chiamato dalla panchina per dare riposo ai suoi pari ruolo, ed autore di una prestazione davvero concreta, sia in attacco che in difesa. Per gli arancioni bene Pistola e Sabastianelli, con le polveri bagnate gli altri.

Si riprende mercoledì mattina, alle 10, con l’incontro decisivo contro la Fortitudo Roma. Per il gioco degli scontri diretti, per garantirsi la qualificazione a prescindere dal risultato che l’Antonianum Quartu S. Elena conseguirà contro Jesi nel secondo degli incontri di giornata, servirà una vittoria con almeno quattro lunghezze di margine. Tutti gli altri risultati ci sono sfavorevoli, dunque non li cito neppure.

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


TORINO BASKET – FILENI JESI 64 – 56 (12–13; 20–17; 16–14; 16–12)

TORINO BASKET: (4) D’Arrigo 18, (5) Chirio ne, (6) Sartori, (8) Bonelli 15, (9) Scalzo 8, (10) Morreale 9, (11) Portigliotti, (13) Ravetti 4, (17) Marchet ne, (18) Massera ne, (20) Siragusa 10, (21) Sabia ne.
Allenatore: Carbone.

FILENI JESI: (4) Sebastianelli 12, (5) Schiavoni 9, (6) Fabbracci, (7) Franco, (8) Agostinelli, (9) Ferrante, (10) Bruzzechesse 4, (11) Wete Vanga ne, (12) Bargnesi 6, (13) Ruggeri 4, (14) Ciampaglia 5, (15) Pistola 16.
Allenatore: Rossetti.

Arbitri: Fabiani di Altopascio (LU) e Conti di Firenze.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico