Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie D: passiamo il turno dopo una partita bellissima


TORINO – Chi ci segue fedelmente su queste pagine dovrebbe ricordare che tempo addietro ho eletto i Subsonica a mio gruppo musicale preferito. Potrebbe sembrare strano a chi mi vede uscire di casa in divisa da lavoro, ma tant’è. Nel loro ultimo album, Eden, i torinesi hanno pubblicato un brano, Benzina Ogoshi, costituito principalmente da un patchwork dei commenti negativi ricevuti attraverso la Rete negli ultimi anni. A me il pezzo piace, penso sia un’idea originale e moderna, e quindi ho deciso di prenderla in prestito per il commento al primo turno di Play-Off della Serie D, che Torino Basket ha vinto per 2 a 1 contro Ghemme:

…in posizione di play peraaltro mi parlano molto bene dei due Portigliotti…

...hanno dei giocatori in doppio tessaramento che nella regular season non hanno giocato tanto ma che si aggiungessero alla rosa attuale la renderebbero molto competitiva sopratutto davanti( mi riferisco a corino e marcon ). Se volete un difetto e che sono un pochino leggeri sotto…

…Secondo me Oradini si accoppiava molto meglio con Nord […] anche se senza aver visto mai Henriquez, sta cosa dell'annullamento la vedo dura…

…Ghemme squadra da play-off con super veterani…

…Torino basket molto giovane, Ghemme favorita…

… Secondo me leggermente più favorita Ghemme. Torino B. e si arrivata seconda facendo un campionato eccezionale ma conta che sono una squadra formata al 70% da 94 potrebbero pagare un po nei play off…

… in esperienza peccano un po sopratutto con una squadra come Ghemme che oltre ad avere giocatori molto esperti ne ha anche molti forti…

… Torino basket-Ghemme 0-2,Ghemme ha giocatori forti ed esperti,Torino può pagare l'inesperienza nei paly-off…

… so solo che torino basket è una gran bella squadra, magari un pò inesperta, essendo il loro primo anno...

…Torino buona squadra (nn straordinaria sinceramente)… [dopo il +39 dell’andata, ndr]

Tra un simpatico errore di battitura e l’altro, emerge chiaramente una visione distorta della pallacanestro, visione che io aborro alla Mughini perché, di fatto, afferma che non è importante conoscere e rispettare l’avversario ma, anzi, che è lecito considerarlo a priori vittima designata per il solo fatto che è “giovane” e/o meno bravo dei singoli giocatori per i quali si tifa. Con Beppe e Massimo sono anni che ci dedichiamo al settore giovanile, trasmettendo a tutti i nostri Ragazzi principi esattamente opposti, nonostante molto spesso ci si sia ritrovati nella situazione di essere oggettivamente i più forti sul parquet, campionati senior inclusi: sono quindi davvero contento del passaggio del turno, perché in questo caso la vittoria sul campo ha coinciso con un’altra affermazione delle nostre convinzioni. Ovviamente gli autori dei brani sopra citati sono liberi di criticarci, di pensarla diversamente da noi, e possono continuare a scrivere in rete tutto quello che vogliono, anche sul nostro futuro ipotetico. Leggeremo i loro aforismi molto volentieri, ma non ce ne vogliano se non potremo farlo subito: nel frattempo, infatti, dovremo andare prima a Pontedera a giocarci la qualificazione alle Finali Nazionali Under 19 Elite e, poi, saremo in campo per il secondo turno dei Play-Off della Serie D. E questo perché…

…Squadra tosta mi pare di capire il Torino Basket eh?

Titolo di MVP a Luca Oradini e Christian Martina, entrambi autori di una “doppia doppia”: 16 punti e 17 rimbalzi il primo, 21 punti e 10 falli subiti il secondo.
Per Ghemme ha disputato una grande serie Bruno Bini.

Si ricomincia domenica 5 maggio, ancora al Pala Ballin, contro Giaveno, che è uscita vincente dalla sfida su tre gare contro Montalto Dora. Palla a due alle 21:00

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


Play-Off Serie D – Primo Turno – Gara 3

TORINO BASKET – GHEMME 79 – 75 (16–22; 16–24; 25–5; 22–25)

TORINO BASKET: (8) Bonelli 2, (9) Scalzo 8, (10) Morreale 4, (11) Portigliotti A. 11, (12) Oradini 16, (14) Portigliotti F., (16) Ronco 2, (20) Siragusa 4, (23) Martina 21, (25) Corino 11.
Allenatore: Giuseppe Carbone.

GHEMME: (4) Henriquez 16, (5) Bruno, (6) Bruni 3, (7) Manniello, (8) Sebastiani 11, (10) Canova, (13) Raffaello 11, (14) Leone 9, (15) Giorgetta 4, (20) Bini 21.
Allenatore: Luca Campari.

Arbitri: Ucci di Moncalieri (TO) e Berruto di Chieri (TO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico