Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie D: nell'ultima giornata conquistiamo il secondo posto..!!


TORINO – Torino Basket conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato e, grazie ai risultati provenienti dagli altri campi, conclude la Regular Season al secondo posto assoluto. Un risultato di tutto rispetto per una compagine ripartita dalla promozione non più tardi di un anno fa e che, come ormai tutti sanno, è formata in prevalenza da Under 19, 20 e 21.

Sfortunatamente i biancoblu hanno pochissimo tempo per festeggiare: da martedì ritorneranno in palestra per preparare la sfida che domenica prossima li vedrà affrontare Ghemme nel primo turno dei Play-Off promozione. I novaresi sono arrivati settimi nel Girone B a seguito di una partenza zoppicante, ma sono avversari più che temibili visto che annoverano nel roster super veterani come Bini, Sebastiani e Raffaello, nonché il realizzatore Henriquez, e nel girone di ritorno hanno marciato con ritmi da prima in classifica, perdendo una sola partita nelle ultime otto. In una parola, il peggior avversario che potessimo augurarci d’incontrare al primo turno dei play-off. Ma, del resto, non può esserci crescita senza difficoltà, quindi ben vengano sfide di questo genere giacché sono di gran lunga più stimolanti del +51 di ieri sera, che non ho nessuna intenzione di commentare. Non per superbia, ma perché c’è stato un solo episodio degno di nota, ovvero la prima schiacciata della stagione ad opera di Andrea ''Paddy'' Portigliotti.

Il titolo di MVP, invece, lo assegno a Luca Oradini: glielo dovevo da 26 settimane ma, al di la di questo, il mio omonimo ed erede della fascia di Capitano ieri pomeriggio ha rappresentato perfettamente lo spirito di Squadra che abbiamo costruito nel corso di questa stagione: non ne metteva una (erede anche in questo…!!!), ed allora si è messo al servizio dei Compagni, creando spazi in attacco e raccogliendo tutti i rimbalzi che passavano dalle sue parti. Ha chiuso con 14, che per le statistiche contano tanto quanto i punti. E talvolta anche di più.

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


TAM TAM – TORINO BASKET 30 – 81 (11–16; 6–23; 6–27; 7–15)

TAM TAM: (5) Fiorito, (6) Peralta 2, (7) Garau 2, (11) Bostica 1, (12) Ceria, (15) Tarsia 4, (16) Ferregatti, (18) Cordero 13, (19) Poggio 6, (21) Crivellaro 2.
Allenatore: Malacarne.

TORINO BASKET: (8) Bonelli 13, (9) Scalzo 16, (10) Morreale 3, (11) Portigliotti A. 11, (12) Oradini, (14) Portigliotti F. 5, (16) Ronco 7, (20) Siragusa 3, (22) Delle Site 4, (23) Martina 19.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Castellaro di Grugliasco (TO) e Trani di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico