Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19: la solita complicata trasferta ad Omegna...


OMEGNA (VB) – Il passaggio dal +40 casalingo al +2 esterno spiega molto bene che vincere nel VCO – Verbano, Cusio, Ossola, cestisticamente parlando, è una ''VCO – Very Complex Operation''. Torino Basket l’ha portata a termine ugualmente perché, nel momento di maggiore difficoltà, si è chiusa a riccio in difesa e, con la collaborazione di tutti, ha reso il proprio canestro attaccabile solo dalla lunga distanza.

Personalmente sono contento del modo in cui è arrivata questa vittoria: è stata molto più utile delle ''passeggiate'' a cui ci stavamo abituando e, soprattutto, ci ha ricordato al momento giusto che fra un paio di settimane tutte le gare avranno questo tenore agonistico, giacché all’Interzona affronteremo compagini di livello, quali la Fortitudo 1908 Roma, campione regionale del Lazio, la Aurora Fileni Jesi, militante in Legadue e seconda classificata delle Marche, ed infine l’Antonianum Quartu S.Elena (CA), campione regionale sardo (a sorpresa, ma da temere ancora di più visto che sono stati in grado di sconfiggere in due partite la Dinamo Sassari del super-realizzatore Spissu).
Per imboccare l’autostrada dalla Toscana al Friuli dovremo difendere di Squadra come ad Omegna ed attaccare con l’efficacia e il ritmo che sono stati alla base delle ventidue vittorie e zero sconfitte conquistate sinora. Un risultato importante, forse l’unico in Italia, visto che a questi livelli la preparazione delle gare è influenzata da molti fattori esterni, e non sempre si riesce a mantenere la continuità. Ma Capitan Scalzo e Compagni lo hanno raggiunto e, per questo, dobbiamo complimentarci con ciascuno di loro. Inizio io, nel mio solito modo:
“Bravi! Anzi, bravissimi! Adesso cercate di mantenere il record inalterato il più a lungo possibile”.

L’MVP va a Lorenzo Morreale autore, con 23 punti e 18 rimbalzi, dell’ultima “doppia doppia” giovanile in terra piemontese. Complimenti anche all’Alter 82 Piossasco che si qualifica alla fase nazionale come ''Piemonte 2''.

Si ricomincia nella fase nazionale Interzona lunedì 29 aprile contro Antonianum. Luogo ed ora ancora da stabilirsi, ma Vi terremo aggiornati.

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


OMEGNA – TORINO BASKET 63 – 65 (20–25; 16–21; 18–6; 9–13)

OMEGNA: (4) Basso, (6) Cavagna 4, (7) Valentini, (8) Aralossi 21, (9) Albertini 9, (11) Sarpato, (14) Maglio 12, (15) Franchini 3, (18) Grilli, (20) Clerici 7, (40) Immermina 3.
Allenatore: Lodetti.

TORINO BASKET: (4) D’Arrigo 4, (5) Chirio 2, (6) Sartori, (7) Barbato 3, (8) Bonelli 13, (9) Scalzo 6, (10) Morreale 23, (11) Portigliotti 9, (13) Ravetti, (17) Marchet 2, (20) Siragusa 3, (21) Sabia.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Boglio di Omegna (VB) e Cura Curà di Germagno (VB).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico